Soffice e delicato, la Torta acqua e cacao è una ghiottoneria gustosa e goduriosa. Vediamo insieme come prepararla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta pazza al cacao | si prepara senza uova e burro
Potrebbe piacerti anche: Torta Mucca senza cottura | Una vera goduria per i bambini
Mettete l’acqua in un pentolino e sul fornello a fiamma dolce intiepiditela senza farla bollire. Rovesciate l’acqua scaldata in una ciotolina ed unite l’olio e lo zucchero. Mescolate per ottenere una soluzione uniforme e senza coaguli. Aggiungete il cacao amaro in polvere, la farina e la vanillina. Mischiate gli ingredienti per avere un’amalgama piuttosto compatta, liscia e senza grumi. Prendete uno stampo foderato con apposita carta e spolverizzattelo con il cacao amaro in polvere. Versate l’impasto ottenuto nello stampo, così preparato, e livellate la sua superficie.
Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti. Ecco, la torta è pronta. Estraetela dal forno e fatela raffreddare per qualche minuto. Quando avrà raggiunto la temperatura ambiente, spolverizzatela con lo zucchero a velo secondo vostro gradimento. Mettete il dolce su un bel piatto da portata e servitelo. Ma adesso gustatevi almeno una fetta di questa delizia soffice e goduriosa che piace sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Torta di banane e cioccolato | Delicata senza uova e burro
Potrebbe piacerti anche: Torta vegana zebrata | Boom di bontà raffinata e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…