Torta africana fredda, golosa e senza cottura
La torta africana fredda è un golosissimo dessert che non va cotto, quindi è veloce e molto fresco. Possiamo anche realizzarne una versione con la base cotta in forno, ma questa sarà una vostra scelta!
Due versioni buonissime che devono essere provate entrambe. Una con la base cotta in forno e l’altra fresca che non prevede cottura. Ricetta molto semplice dove si può immaginare ad una cheesecake, nella versione fredda. Buonissime entrambe.
Ti piacerebbe anche:Torta fredda al cornetto senza cottura | Pura ghiottoneria
ti piacerebbe anche:Torta fredda alle albicocche, un dolce fresco ed estivo
Ingredienti
- 100 g di biscotti al cacao
- 50 g di burro oppure ricotta
- Per la farcitura:
- 150 g di cioccolato fondnete
- 70 g di latte
- 250 ml di panna
- 2 cucchiai di cacao
ti piacerebbe anche:Torta fredda con caffè e yogurt | un dessert fresco e dal sapore delicato
ti piacerebbe anche:Cheesecake al cioccolato al latte | una torta fredda da gustare sempre
Torta africana fredda, golosa e senza cottura. Procedimento
Prendiamo il cioccolato e tagliamolo a pezzetti e facciamolo sciogliere o in microonde o in un pentolino. Riscaldiamo il latte e versiamolo nel cioccolato e mescoliamo. Lasciamo che si freddi. Tritiamo i biscotti e mescoliamoli al burro, questa sarà la base.
Ammassiamo bene il composto e mettiamolo in freezer e quando sarà completamente freddo il cioccolato, montiamo la panna e versiamola dentro poco per volta insieme al cacao setacciato. Prendiamola base dal freezer e versiamo il composto all’interno. Lasciamo in freezer per altri 4o minuti. Decoriamo con scaglie di cioccolato e biscotti oppure semplicemente spolveriamo con cacao prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.