La Torta agli agrumi è imperdibile! Salutare, ricca di gusto e light perché senza burro e latte, è una golosità che potenzia il sistema immunitario ma con gusto
La Torta agli agrumi è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, non può mai mancare sulla tua tavola in questi giorni freddi invernali dove è facile raffreddarsi. Con l’alta dose di vitamina C che ci regala, anche solo una fetta di questa torta può fare la differenza! Pronta in pochi minuti, è così soffice che al primo assaggio si trasforma in una coccola per il palato che piace a tutti.
No ci sono più scuse, dunque! Con questa ricetta, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima!
Torta agli agrumi ecco come si fa
La Torta agli agrumi è fantastica! Tenera, profumatissima e invitante, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiare almeno una fetta.
Se potete, fatene sempre un pò di più perché questo dolce è talmente irresistibile che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- uno stampo di diametro 18 cm
- Ingredienti
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 2 uova grandi bio da galline allevate a terra
- un pizzico di sale
- 10 cucchiai di farina per dolci
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci vanigliato
- scorza grattugiata di mandaranci bio q.b.
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 220 ml di succo filtrato di mandaranci bio
- alcune fettine di mandarancio
- zucchero a velo per completare
Torta agli agrumi, procedimento
In una ciotola sbattete le uova con l’olio e inglobate il succo degli agrumi e poi la farina setacciata con il lievito. Profuma con la scorza grattugiata degli agrumi e aggiungi un pizzico di sale. Mescolate tutti gli ingredienti con cura e trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 18 cm foderato di carta forno.
Leggi anche: Melanzane gratinate saporite, il contorno che non ti aspetti: pronte in pochissimo tempo!
Leggi anche: Lasagna alla zucca e patate: con una crosticina croccante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Leggi anche: Risotto carciofi e speck: proviamolo domenica a pranzo e vedrai che nessuno se l’aspetta!
Livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo e decorarla con degli spicchi di mandaranci.