La Torta agli agrumi è straordinaria! Soffice, profumatissima e salutare, è la ghiottoneria rigenerante che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno
La Torta agli agrumi è favolosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è quel dolce a cui nessuno sa dire di no. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente gustosa che va ruba in un istante. Così fatta, infatti, è perfetta per alzarsi con il piede giusto o per una merendina rigenerante. Servitela con uno spruzzo di panna montata, e diventa un dessert da favola.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è un dolce che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore sfizioso e brioso.
Torta agli agrumi ecco come si fa
La Torta agli agrumi è buonissima! Morbida e ricca di sapore, piace a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani. Ognuno di noi la può preparare in pochissimi minuti: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone!
Facile e veloce da fare, è talmente irresistibile che va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato per realizzarla.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- uno stampo a ciambellone per 8 persone
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 50 ml di oli di semi
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 4 mandarini bio
- 150 g di uova bio
- 8/9 di una tazza di zucchero semolato
- 1 arancia bionda bio
- 10 cucchiai di farina per dolci
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta agli agrumi, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso l’olio, la scorza grattugiata degli agrumi e il loro succo filtrato. Infine, incorporate la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Scandalo allevamenti, terremoto dopo il servizio di Report
Leggi anche: Merluzzo al forno servito su un letto di finocchi: piatto sublime da vero chef stellato
Leggi anche: Tartufini mocaccino, realizza il dessert perfetto in pochi minuti dalla bontà travolgente
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo a ciambella per 8 persone imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 50 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.