Per una merenda facile da preparare e gustosa prova subito questa torta ai 3 bicchieri, ottima per una merenda leggera anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Un dolce che mi ha permesso di continuare ad avere le mie abitudini quotidiana, in modo tale da poter gustare una buona detta di dolce durante la merenda.

Insomma la soluzione perfetta per continuare ad avere un equilibrio nel suo quadro alimentare. Per realizzare il tutto, dunque, ci serviranno pochi ingredienti e, appunto, dei bicchieri. Ti rivelo subito come entrare in azione per la preparazione del nostro dolce.

Ricetta della torta ai 3 bicchieri

Ebbene sì, per la merenda di oggi pomeriggio ti consiglio di provare insieme a me questa torta deliziosa e super gustosa, che possiamo preparare davvero in pochissimi minuti e persino senza bilancia. La soluzione perfetta per un dolce veloce in grado di conquistare tutti fin dal primo morso, una torta perfetta anche per i bambini, così da garantire anche a loro una merenda sana e fatta in casa. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del dolce in questione:

1 bicchiere di farina,

1 bicchiere di zucchero,

1 bicchiere di semolino,

10 grammi di lievito in polvere,

5 mele,

50 grammi di burro,

il succo di un’arancia e la scorza di metà agrume,

200 ml di latte,

mezzo cucchiaino di cannella.

Ecco come preparare la nostra torta ai 3 bicchieri

La preparazione della nostra torta di mele inizia con la lavorazione delle mele: sbucciamole e grattugiamole fino a ottenere una polpa. Trasferiamola in una ciotola e condiamola con il succo di un’arancia e la scorza grattugiata di metà agrume. A questo punto, possiamo già aggiungere la cannella e mettere tutto da parte.

In un’altra ciotola, mescoliamo insieme gli ingredienti secchi previsti dalla ricetta: farina, semola e zucchero. Una volta pronto il mix, dividiamolo in quattro parti uguali, usando quattro bicchieri come misura.

Cominciamo ora ad assemblare la torta: spargiamo il contenuto di un bicchiere sul fondo di una teglia del diametro di circa 22 cm. Sopra lo strato di polveri, distribuiamo un po’ delle mele preparate in precedenza. Continuiamo alternando gli strati di mele e di mix secco, fino a raggiungere il quarto e ultimo strato.

Prima della cottura, facciamo scaldare il latte insieme al burro e versiamolo sulla torta, in modo che venga completamente assorbito. Per facilitare l’assorbimento, pratichiamo dei piccoli fori sulla superficie con uno stuzzicadenti.

LEGGI ANCHE -> Il piano a induzione quanto consuma davvero? Il risparmio è reale oppure no? Quello che nessuno ti dice

Cuociamo la torta in forno preriscaldato a 170 gradi in modalità ventilata per circa 55 minuti. Controlliamo la cottura infilando uno spaghetto al centro della torta: se esce pulito, la torta è pronta. Infine, per chi lo desidera, si può aggiungere una spolverata di zucchero a velo prima di servire.

LEGGI ANCHE -> La mia dispensa è stata invasa dalle tarme del cibo, il mio incubo peggiore! Ecco come ricorrere ai ripari

LEGGI ANCHE -> Prima di allenarti fa il pieno di energie, 3 bevande che ti faranno tornare in forma