Voglia di qualcosa di forte ma non troppo che vi dia la giusta carica per affrontare anche il giorno più difficile? Fate la Torta al caffè decaffeinato con gocciole di cioccolato
In soli 10 minuti l’impasto è pronto per essere infornato e il dolce vi conquista fin da subito con il suo aroma inebriante. Sofficissimo e goloso, che cosa aspettate a prepararlo? Gli ingredienti che servono sono pochi e presenti in ogni cucina, e per di più sono a costo bassissimo. Di grande effetto scenico, tutti ne vogliono almeno una fetta!
Assolutamente favoloso, cosa aspettati a affondarci i denti. Fin dal primo morso si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore strepitoso e avvolgente e poi scivola giù lungo tutto il corpo fino ad arrivare dritto al cuore.
La Torta al caffè decaffeinato con gocciole di cioccolato è incredibile! Semplice da preparare, è ideale per le prima colazione o una merendina golosa. Ricopritela con della glassa al cioccolato ed è un dessert da leccarsi i baffi! Morbida e ricca di gusto, va a ruba in un lampo. Per questa ragione, fatene sempre un po’ di più così potrete assolvere a tutte le richieste di bis e tris che riceverete.
Mettete il burro in una boule e unite lo zucchero. Con una frusta montate i due ingredienti fino ad avere un impasto spumoso e gonfio nel quale ingloberete un uovo alla volta. Adesso unite il caffè decaffeinato e continuate ad emulsionare tutti gli ingredienti con la frusta.
Leggi anche: Minestra di vongole come la fanno a Napoli, ma quali spaghetti? Sconvolgili tutti stasera
Leggi anche: Alici in pastella senza uova: ancora più buone molto più croccanti, prova subito la ricetta
Aggiungete al composto omogeneo la farina e il lievito setacciati e ora con una spatola mescolate dal basso verso l’alto il tutto per evitare di smontare l’amalgama. Incorporate le gocce di cioccolato al latte e continuate a mescolare facendo il solito movimento con la spatola. Ora trasferite l’impasto uniforme nello stampo da ciambellona di diametro 18 cm ben imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate per 60-20 minuti a 170°. A fine cottura, sformate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo in un bel sotto torta. Spolverizzatelo con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia e servitelo.
Leggi anche: Pomodori e cipolle caramellate danno vita ad un piatto paradisiaco: impossibile descrivere tanta bontà
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…