Inizia la giornata con il piede giusto e fai un dolce risveglio mangiando una fetta della torta al caffè senza burro e zucchero. Non c’è modo migliore!
Facilissima da preparare, è la gustosità invogliante a cui nessuno dice di no. E perché mai dovrebbe? Golosa e goduriosa, è talmente leggera che anche se ne mangi una fetta in più di certo non ingrassi. Quindi, che cosa aspetti ad addentarne subito un pezzo: sappi che al primo assaggio è come fare un tuffo nel passato e tornare bambini tanto è favolosa.
Con poche calorie e assolutamente stupefacente, una fetta tira l’altra ed è difficile trattenersi dal mangiarne ancora e ancora fino a che non la allontanerete dallo sguardo. fate quindi attenzione perché può dare assuefazione visto che è buonissima. E di certo, si prepara in un lampo e ti fa fare sempre un figurone con il suo grande effetto scenico.
Tutti la possono realizzare, a anche in pochi ed elementari passaggi: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre irresistibile. Ideale anche per chi segue un regime dietetico, fin dal primo assaggio è talmente goduriosa che non sembra proprio sia light, anzi… appena la mordi si scioglie in bocca e con la sua delicatezza questa torta speciale più unica che rara ti fa sognare a occhi aperti.
Versate lo yogurt in una boule e addolcitelo con il miele. Unite il caffè solubile, profumate con la scorza d’arancia grattugiata finissimamente e inglobate l’olio. Emulsionate con cura gli ingredienti e incorporate al composto uniforme preparato prima gli albumi e, a seguire, la farina e infine il lievito. Mescolate il tutto con cura, sempre usando la pastola, e poi aggiungete le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Caffè fiocchi d’avena e cereali, preparerai dei biscotti con pochissime calorie
Leggi anche: Pane di segale, non ti immagini quanti benefici ha, ecco perchè lo devi mangiare anche tu!
Adesso trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo rotondo per 6 persone oliato e infarinato, livellate la superficie e poi decoratela con gocce di cioccolato. Infornate a 180° per 30-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal forno la torta e fatela raffreddare prima di sformarla su un bel piatto da portata e servirla tagliata a fette.
Leggi anche: Caffè espresso cremoso, non è un gelato, né una crema al caffè, né tanto meno una granita, prova la ricetta
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…