La torta al cioccolato senza forno con cioccolato bianco e panna è il dessert perfetto dopo cena, nulla da invidiare quelli comprati in pasticceria, vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti voglio proporre la ricetta della torta al cioccolato senza cottura con tanto cioccolato bianco e panna, un mix di semplicissimi ingredienti che non deluderà nessuno grandi e piccini. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
La coccola serale che puoi concederti ogni sera è un dolce strepitoso, fresco che allieterà i palati di tutti. Non devi neanche accendere il forno date le alte temperature non si potrebbe desiderare altro.
Torta al cioccolato senza forno con tanta crema al cioccolato bianco
La preparazione di questo dolce è semplice facile e veloce, avviene in due step prima devi preparare la torta al cioccolato e poi la lasci rassodare e poi ti dedichi alla preparazione della crema. La ricetta la devi appuntare sul ricettario di famiglia e vedrai che ogni volta che vuoi prendere per la gola tutti sai cosa fare!
Ingredienti per 6 persone
200 g di biscotti
180 g di burro di arachide
40 g di zucchero
un cucchiaio di cioccolato amaro
250 ml di panna fresca
250 g di mascarpone
80 g di zucchero a velo
200 g di cioccolato bianco
Procedimento della torta al cioccolato senza cottura con cioccolato bianco
Per poter preparare questa torta tritiamo i biscotti posiamo usare il mortaio o il tritatutto e mettiamo in ciotola. Prendiamo poi un frullatore e mettiamo il burro d’arachide e lo zucchero di canna e azioniamo le lame.
Quando otteniamo un composto omogeneo e molto cremoso uniamo il cacao amaro e aggiungiamo alla ciotola contente i i biscotti tritati. Mescoliamo tutti gli ingredienti così da ottenere un impasto omogeneo, infine incorporiamo il cioccolato fondente fuso al microonde o a bagnomaria. Poi rivestiamo con carta forno lo stampo per torte e versiamo il contenuto. Teniamo in frigo per due ore.
Leggi anche: Torta pan d’arancio la ricetta è della mia nonnina, semplice bontà che si scioglie in bocca al primo morso
Poi lavoriamo in una ciotola la panna deve essere montata a neve ferma incorporiamo poi il mascarpone precedentemente mescolato al cioccolato bianco fuso e zucchero e velo, mescoliamo per bene facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Copriamo la torta con la crema al cioccolato bianco. Possiamo decorare con del cioccolato, mettiamo in frigo e dopo un’ora serviamo a fette.
Buon Appetito!