Ecco la ricetta della mia torta al cioccolato 5.0 la prepari in soli 5 minuti e con soli 5 ingredienti solo così inizerai la giornata nel miglior modo possibile.
Questa è la ricetta della torta al cioccolato che lascerà tutti a bocca aperta, soffice, profumata e super golosa, sarà difficile non divorarla in un sol boccone. Ti suggerisco la ricetta, appuntala e quando vuoi prendere per al gola tutti sai come fare.
Un dolce che conquisterà tutti anche chi è a dieta sarà impossibile non mangiare una fetta di questa torta. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono questi, olio, farina, cioccolato fondente, zucchero e uova. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Torta al cioccolato 5.0 fetta dopo fetta sparirà dal piatto
Una torta speciale te ne innamorerai già dal primo assaggio, resta soffice per giorni, ma sono più che certa che non durerà più di un giorno sotto la campana di vetro. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
4 uova
140 g di zucchero
200 g di cioccolato fondente 75%
80 ml di olio di semi di girasole
60 g di farina
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta al cioccolato 5.0
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere in una terrina il cioccolato fondente, mettiamo nel microonde e lasciamolo sciogliere, in alternativa possiamo sciogliere a bagnomaria, poi facciamo raffreddare bene. Se non sai come fare puoi seguire i nostri consigli e così non sbaglierai.
Prendiamo due ciotoline e separiamo albumi dai tuorli, uniamo lo zucchero nei tuorli, montiamo con le fruste elettriche, poi aggiungiamo l’olio, la farina setacciata e il cioccolato fuso freddo.
Montiamo a neve ben ferma gli albumi e aggiungiamo al composto in ciotola, amalgamiamo per bene senza far smontare il tutto. Versiamo l’impasto ottenuto nello stampo per torta ben oleato o imburrato da 24 cm di diametro.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Mettiamo lo stampo in forno caldo a 180 °C e lasciamo cuocere per 30-35 minuti. Spegniamo a cottura terminata e poi serviamo quando si sarà raffreddata per bene, spolveriamo poi lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!