HomeDolciTorta al cioccolato al profumo di cocco la merenda ideale per i nostri ragazzi
Dolci
Torta al cioccolato al profumo di cocco la merenda ideale per i nostri ragazzi
Torta al cioccolato al profumo di cocco la merenda ideale per i nostri ragazzi preparando un merenda sana e genuina deliziosamente buona.
Per i nostri ragazzi molte volte non sappiamo cosà preparare. Una merenda o colazione ch e possa essere buona, accattivante ma ricca di nutrienti e non grassi. Insomma, niente cose che fanno male, ma che siano buone ed adatte per cominciare la giornata. Ma quali sono i dolci preferiti dai ragazzi? Tra questi troviamo i brownies, un dolce al cioccolato semplice da preparare e di sicuro gradimento; il tiramisù: un dolce a base di biscotti, crema e caffè ideale per i giovani; la millefoglie: un classico intramontabile sempre apprezzato dai ragazzi.
Apple Crumble, delizioso dessert a base di mele cotogne e crumble di avena. Cheesecake al cioccolato: morbido e gustoso, una ricetta per conquistare i cuori dei più giovani; gelato al cioccolato: ricco di gusto e divertimento, sempre uno splendido dessert. Ed ancora, i profiteroles, pancake, tipico delle colazioni della domenica; le crepes ideali per ricette dolci o salate, sempre un successo tra i ragazzi, ed infine i frullati. La torta al cioccolato e cocco beh, è tra le pole.
Torta al cioccolato al profumo di cocco
Ci vediamo in cucina, ai fornelli, dove con un occhio alla nostra ricetta ed una agli attrezzi da usare, metteremo su una torta al cioccolato con profumo di cocco davvero eccezionale.
Ingredienti
– 250 gr di farina 00
– 80 g di fecola di patate
– 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
– 100 gr di zucchero
– 3 uova
– 80 ml di succo di limone
– 170 gr di burro
– 60 gr di cocco grattugiato
– 1 bustina di lievito per dolci
Torta al cioccolato al profumo di cocco la merenda ideale per i nostri ragazzi. Procedimento
Lavorare il burro in una ciotola fino a renderlo cremoso. Aggiungere lo zucchero e sbattere con una frusta elettrica fino ad ottenere una crema. Unire le uova una per volta all’impasto, mescolare bene in ogni passaggio. Versare il succo di limone e mescolare ancora. Aggiungere al composto la farina, la fecola, il cacao amaro e il lievito setacciati. Mescolare il tutto fino a ottenere una pasta omogenea. Aggiungere il cocco grattugiato all’impasto e mescolare bene. Versare l’impasto in una teglia rotonda imburrata ed infarinata. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti.
Come fare la torta al cioccolato al profumo di cocco
Sfornare, lasciare intiepidire e servire la ciambella. Eccola qui, regale e profumata, perfetta per ogni occasione, perchè anche portarla come dessert a casa di amici, avrà il suo perchè, la sua egregia figura perché buona e leggera senza troppi fronzoli che spesso finiscono per stufare. Spesso troppe creme e gusti mischiati tra loro rendono stancante anche un dolce delizioso.