Unico, delizioso il profumo della torta al cioccolato bianco e cocco: riempie la casa fin dalla preparazione, immaginate cosa può creare al primo assaggio! Un’esplosione di golosità da offrire agli amici, da assaporare con i bimbi a merenda: ogni momento è quello giusto! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: crepes cocco e cioccolato bianco
Ingredienti
4 uova
230 gr di zucchero
200 gr di farina di cocco
250 gr di farina
Per realizzare la torta al cioccolato bianco e cocco, la prima cosa da fare è montare le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite l’olio di semi continuando a mescolare con le fruste, poi versate il latte a filo poco alla volta incorporandolo del tutto.
A questo punto aggiungete 100 gr di farina di cocco e mescolate. Setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli all’impasto con una spatola, delicatamente e poco per volta.
Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri e versate l’impasto. Cuocete in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Intanto preparate la crema al cioccolato bianco e cocco.
Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco e unite 50 gr di farina di cocco. Mescolate bene fino a creare una crema morbida ed uniforme. Verificate la cottura della torta con la classica prova stecchino, poi estraetela dal forno e fate raffreddare completamente.
Sformate la torta e tagliatela formando due dischi. Versate sulla base uno strato di crema al cioccolato bianco e cocco, poi ricoprite con l’altra metà della torta. Versate la restante crema sulla superficie e ultimate spolverando con la farina di cocco rimasta. Servite la vostra torta al cioccolato bianco e cocco ed assaporate la dolcezza ed il sapore speciale!
Potrebbe piacerti anche: pudding al limone
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…