Oggi ero alla ricerca di una torta al cioccolato perfetta da servire a merenda, ma non avevo mica voglia di mettermi ai fornelli o accendere il fuoco dato che in casa faceva caldissimo… poi, ho trovato questa ricetta e l’ho provata subito.
Immagina di realizzare una torta al cioccolato che si prepara senza farina, burro, lievito e uova, pensa che poi non la dovrai nemmeno cucinare in forno… non ti resta che provarla subito!
Infatti, mi sono subito rimboccata le maniche e mi sono messa all’opra, così da far contenti i miei bambini che l’hanno trovata per l’ora della merenda e non solo, dato che ho conservato una bella fetta di dolce anche per la mia migliore amica che sarebbe venuta per cena.
Ricetta della torta al cioccolato (senza niente) e che non si cucina
Ebbene sì, ho scovato la ricetta trend del momento che già solo dal suo aspetto lascia tutti senza parole, poi, dopo il primo morso non potrai più farne a meno, così tanto da correre a prendere un altro pezzo. Un dolce buono e incredibile che puoi preparare solo con tre ingredienti, quelli che ti elencherò di seguito:
500 grammi cereali palline di cioccolato,
160 grammi di cioccolato fondente,
160 grammi di miele.
Prepariamo la torta croccante step dopo step
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza la preparazione di questo dolce è molto più semplice di quanto in realtà possiate immaginare! I cereali che ci serviranno sono quelli di riso soffiato a palline, prendete se potete quelli un po’ più grossi, così da poter entrare e poi subito in azione.
Prendiamo il cioccolato tagliamolo a pezzi e facciamolo fondere a bagnomaria oppure direttamente in forno a microonde, per pochi minuti alla massima potenza. Successivamente mentre il cioccolato è ancora caldo sciogliamo all’interno il quantitativo di miele previsto, quindi, passiamo poi allo step successivo e finale.
LEGGI ANCHE -> Fai la dieta per dormire meglio, con questi cibi riposi meglio e perdi il doppio dei chili
Misceliamo i cereali insieme al composto di cioccolato e miele, mi raccomando questo step deve essere eseguito mentre i gli elementi sono ancora caldi. Infine, prendiamo il nostro composto e andiamolo a versare all’interno di una teglia da 22 cm di diametro che abbia il bordo che si possa staccare. Modelliamo la torta all’interno della nostra teglia e riponiamola in frigo per almeno un’ora, ma non dimenticate che più rimane all’interno dell’elettrodomestico e più sarà croccante successivamente. L’ideale, dove è possibile, fate rimanere la torta dentro il frigorifero anche tutta la notte.
In ogni caso prima di servirla in tavola decoratela a piacere con una bella spolverata di cacao amaro e cannella, tagliate in una fetta e servitele ai vostri bambini… Sarà così buona e crunchy che non potrete più farne a meno!
LEGGI ANCHE -> Fette biscottate durante la dieta, possiamo davvero mangiarle a cuore leggero?
LEGGI ANCHE -> Fai la dieta per dormire meglio, con questi cibi riposi meglio e perdi il doppio dei chili