Questa Torta al cioccolato 3 ingredienti è la semplicità fatta torta: piacerà a tutti! Per uno spuntino goloso senza una preparazione troppo lunga.
La Torta al cioccolato 3 ingredienti è un dolce facile che si prepara con biscotti al cioccolato, il latte e del lievito. Una volta frullati i biscotti amalgamate il tutto e in meno di 1 minuto l’impasto sarà pronto da cuocere. Per decorare la vostra torta potrete utilizzare della Nutella (o altra farcitura al cioccolato), delle nocciole tritate oppure con un po’ di zucchero a velo.
La torta è sofficissima, morbida e umida, ottima per una merenda o per una colazione coi fiocchi. Un dolce goloso e perfetto se si hanno dei biscotti secchi al cacao da consumare. Se volete, potrete utilizzare anche quelli classici, in questo caso il consiglio è quello di unire all’impasto un cucchiaio di cacao amaro in polvere oppure un po’di succo di arancia o qualche goccia di aroma a scelta.
Per prepararla sarà sufficiente avere con voi un frullatore e un mixer a immersione (non indispensabile). La ricetta è facilissima e tutta da… mangiare!
Potrebbe piacerti anche: Torta giapponese al cacao | 3 ingredienti e tanta bontà
Potrebbe piacerti anche: Mousse al cioccolato 2 ingredienti | Veloce e cremosa
Torta al cioccolato con 3 ingredienti
- Difficoltà: Molto facile
- Costo: Molto economico
- Tempo di preparazione: 5 Minuti
- Tempo di cottura: 30 Minuti
Ingredienti
- 350 g biscotti al cacao (di qualsiasi marca e tipo)
- 370 ml latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per a decorazione:
- q.b.Nutella (circa 2 cucchiai colmi)
- q.b.Nocciole (tritate)
PROCEDIMENTO per la Torta al cioccolato 3 ingredienti
Per preparare la Torta al cioccolato con 3 ingredienti iniziate col tritare i biscotti al cioccolato. Potrete aiutarvi con l’aiuto di un frullatore, tritandoli fino a farli diventare farinosi.
In una ciotola, mescolate il composto ottenuto con il latte e una bustina di lievito.
Alla fine, frullate l’impasto della torta con un mixer ad immersione (o amalgamate il tutto a puntino). Otterrete così una crema liscia e delicata.
A questo punto versate l’impasto della torta in un piccolo stampo (20 cm) preventivamente foderato di carta forno o imburrato ed infarinato (con uno stampo più grande, aumentate le dosi degli ingredienti). Trasferite lo stampo in forno preriscaldato a 180° statico e lasciate cuocere la torta per circa 30 minuti. Accertatevi con la prova dello stecchino della cottura, dato che il tempo potrebbe variare in base alla grandezza dello stampo.
Una volta cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare. A questo punto adagiatela su un piatto da portata e decoratela, se volete, con della Nutella scaldata un minuto a bagnomaria, e con delle nocciole tritate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Torta magica della nonna un dolce da gustare a colazione
Potrebbe piacerti anche: Torta cremosa al cioccolato bianco | 3 ingredienti senza farina