La colazione in casa mia non è stata mai così golosa come nel caso di questa ricetta al top per la preparazione della torta al cioccolato… saranno sufficienti solo due ingredienti!
Ebbene sì, ho finalmente bannato merendine ricche di zuccheri e conservanti vari per servire in tavola questa torta deliziosa e super morbida.
Insomma, ho trovato il modo perfetto per cominciate la giornata nel modo giusto e senza dovermi privare di un buon dolce al cioccolato come quello che ti sto per suggerire. Una ricetta che cambierà in modo incredibile la tua colazione di settimana in settimana.
Ricetta della torta al cioccolato da colazione: fatta con solo 2 ingredienti
Prendi subito appunti per la preparazione di questa ricetta incredibile, uno di quei dolci che prepari velocemente e che sicuramente lascerà anche te senza parole. Non a caso, anche io ormai da molto tempo a questa parte la preparo almeno una volta alla settimana e ne faccio delle scorte da gustare a colazione e non solo, dato che questo dolce si presta perfettamente anche per una buona merenda. Gli unici ingredienti che ci serviranno per il nostro dolce, dunque, sono solo i seguenti:
4 uova,
300 grammi di nutella.
Torta al cioccolatoin due mosse: ecco come si prepara
Come spiegato precedentemente, la preparazione della nostra torta è davvero molto semplice. Gli unici ingredienti di cui avremo bisogno sono quelli appena indicati, ma è fondamentale seguire questi passaggi specifici. Possiamo preparare questo dolce anche utilizzando una planetaria; in alternativa, possiamo fare affidamento sulle fruste elettriche per montare le uova.
Iniziamo prendendo le uova previste dalla ricetta, trasferendole in una ciotola e montandole con l’elettrodomestico fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume e diventeranno particolarmente spumose. Nel frattempo, facciamo sciogliere leggermente la Nutella al microonde o a bagnomaria, in modo da poterla incorporare facilmente nella preparazione della torta. Sempre utilizzando le fruste elettriche, mescoliamo gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e denso.
LEGGI ANCHE -> La torta di mele la faccio a “prova di dieta”: non metto burro e nemmeno uova
Trasferiamo il composto in una teglia con un diametro di circa 22 cm, oppure in una teglia rettangolare, e cuociamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Controlliamo la cottura con uno stecchino e, una volta cotta, serviamo la torta per la colazione.
Se lo desiderate, potete arricchire il dolce con una spolverata di zucchero a velo. La torta si conserva in un contenitore ermetico riposto in frigorifero per circa quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida come una nuvola, la preparo in 10 minuti e mi bastano solo due limoni
LEGGI ANCHE -> Bruciore di stomaco come fosse in fiamme, devi dire basta con questi cibi o è la fine