È ancora presto per parlare degli avanzi delle uova di Pasqua, ma io mi sono già portata avanti anche in questo senso, motivo per cui ho deciso di preparare questa torta al cioccolato incredibilmente buona e deliziosa.
Nel caso in cui avessi già abbastanza cioccolato da smaltire a seguito delle uova di Pasqua arrivate in casa, sappi che puoi provare a preparare questa torta, perché ti lascerà davvero senza parole e il risultato sarà assolutamente incredibile.
Si tratta di una ricetta pratica e veloce, ottima per un dolce da colazione oppure da servire a merenda. Io l’ho preparata per avere qualcosa di buono e sfizioso come primo dolce della giornata.
Si tratta di un dolce pratico e veloce da realizzare per il quale ti serviranno pochi ingredienti. Inoltre, questa ricetta ti permette di sfruttare gli avanzi delle uova di Pasqua. Sapete che questa torta si presta perfettamente anche come dessert da servire dopo cena, non solo perché è super leggera, ma anche perché si prepara in pochissimo tempo. Motivo per cui potresti prepararla anche all’ultimo minuto e lasciare senza parole i tuoi commensali. Gli ingredienti che ti serviranno, quindi, sono solo i seguenti:
Iniziamo subito separando i tuorli dagli albumi. Facciamo sciogliere il cioccolato usando il microonde o, in alternativa, la tecnica a bagnomaria, e passiamo poi allo step successivo. Successivamente, lavoriamo il cioccolato con i tuorli e aggiungiamo il formaggio spalmabile. Per questa operazione, puoi usare tranquillamente le fruste manuali, che si prestano perfettamente al lavoro con le creme.
A questo punto, montiamo gli albumi che avevamo messo da parte precedentemente con l’aiuto delle fruste elettriche per ottenere un composto perfetto. Ora, aggiungiamo poco alla volta gli albumi montati a neve all’interno dell’impasto, incorporando aria e rendendo l’impasto più cremoso.
LEGGI ANCHE -> Il frigo di casa è da buttare? Nessun problema, quello nuovo te lo paga lo stato
Versiamo il tutto in uno stampo foderato con carta forno da circa 20 cm di diametro e trasferiamo il dolce in forno preriscaldato a 170 gradi, dove dovrà cuocere per circa 15 minuti. E il gioco è fatto… la tua torta al cioccolato è pronta per essere servita in tavola e gustata come dolce da colazione oppure in qualunque altra occasione tu desideri.
LEGGI ANCHE -> Anche le madeleine si trasformano nel dolcetto perfetto per Pasqua, dentro ci trovi la sorpresa al cioccolato!
LEGGI ANCHE -> Dal momento in cui mi hanno svelato questo trucco la lavastoviglie mi costa la metà, la bolletta è diventata leggerissima
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…