Non ci credi? Si può preparare la torta al cioccolato con mele light, senza uova e burro, potrai gustarla in tutta leggerezza, ecco la ricetta sprint!
Una torta davvero speciale, è alle mele, uno dei classici che mette sempre d’accordo a colazione, ma questa volta è speciale, all’impasto si aggiunge sia il cacao che il cioccolato fondente.
Non si useranno uova e burro, una ricetta speciale e perfette per chi è molto attento alla linea, ma possiamo anche dire che questa ricetta torna utile se non ci si ritrova le uova in frigo e comunque si ha voglia di preparare un dolce. Vediamo la ricetta sprint!
Le mele vanno incorporate all’impasto, ma se si vuole si può anche aggiungere sulla superficie dell’impasto prima di infornare.
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere in una terrina il cioccolato fondente e lasciamolo sciogliere al microonde, in mancanza possiamo procedere a scioglierlo a bagnomaria.
Leggi anche: Castagnole con uvetta: una variante alternativa alle solite ricette di Carnevale
Poi mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, il cacao amaro in polvere, il lievito per dolci, mescoliamo con un cucchiaio, uniamo il cioccolato fondente, il latte, l’olio di semi e lo yogurt bianco. Lavoriamo il composto con le fruste elettriche, aggiungiamo anche la buccia grattugiata di un’arancia.
Leggi anche: Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti
Non appena l’impasto sarà omogeneo, possiamo aggiungere le mele, basterà lavarle, sbucciarle e tagliarle a dadini. Incorporiamo all’impasto con una spatola. L’impasto pronto va trasferito direttamente nello stampo oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, facciamo però la prova stecchino dopo 40 minuti, ogni forno ha la sua potenza, meglio non rovinare il dolce.
Sarebbe un peccato sfornare la torta ancora cruda. La torta va tolta dallo stampo solo quando sarà fredda, per evitare che si possa rompere. Servire a fette la torta e gustare.
Buona Pausa o Colazione!
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…