Con questa torta al cioccolato con 3 ingredienti risolvo il dessert dopo cena, fetta dopo fetta conquisterai tutti anche i palati più esigenti, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Oggi ti voglio lasciare senza parole, non è poi così difficile preparare un dolce in poco tempo, con 3 ingredienti e senza cuocere in forno. La ricetta che ti suggerisco è un tripudio di bontà, profumi e sapori, da appuntare assolutamente.
Tutto quello di cui hai bisogno è panna zuccherata da montare, cioccolato fondente, Nutella e se vuoi puoi decorare con le codette di cioccolato fondente. Insomma preparare questa ghiottoneria è un gioco da ragazzi e il risultato è garantito, non è sempre semplice accontentare tutti, soprattutto i palati più difficili. Non resta che mettersi all’opera.
Quando si rientra tardi a casa e si vuole preparare il dessert dopo cena e si ha poco tempo come fare? Ti do la soluzione perfetta, leggi questa ricetta e non perdere tempo mettiti all’opera e in soli 10 minuti preparerai tutto. Il dolce non si cuoce quindi dopo la preparazione non devi fare altro che far rassodare in frigo e poi servi a fette.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a riscaldare la panna in un pentolino e poi aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzetti e lasciamolo sciogliere per bene, mescoliamo di tanto in tanto con una spatola. Evitare di far attaccare il cioccolato al fondo del pentolino.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, uniamo la Nutella e mescoliamo, poi lo rivestiamo con la carta forno uno stampo per torte da 20 cm di diametro.
Versiamo l’impasto, livelliamo e lasciamo raffreddare poi trasferiamo in frigo per qualche ora, se vogliamo possiamo aggiungere la ganache e le scaglie di cioccolato.
Leggi anche: Se vuoi preparare le chiacchiere perfette come quelle che si comprano in pasticceria ecco i trucchi da non perdere
Possiamo servire il dolce dopo cena, ne andranno tutti ghiotti, ma come si può rinunciare a tanta bontà? Impossibile mangia subito!
Buona Pausa!
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…