La torta al cioccolato e burro d’arachidi è un dolce fresco, diverso dal solito perfetto da gustare con la propria famiglia, non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Hai mai pensato che per prendere per la gola tutti puoi preparare una torta al cioccolato e burro d’arachidi, un dessert diverso dal solito. Invece delle solite torte fredde gelato o il tiramisù cambiamo un po’.
Nessuno immaginerà tanta golosità, davvero buona, la torta più buona in assoluto che farà venire l’acquolina in bocca anche ai piccoli di casa, ma quello che rende speciale questo dessert è la glassa superficiale. Non resta che mettersi all’opera.
Torta al cioccolato e burro d’arachidi: fresca e goduriosa, il dessert estivo sorprendente
Ecco come preparare a casa una torta al cioccolato e burro d’arachidi, semplici step per un risultato speciale. Una torta perfetta per ogni occasione, anche per una festa di compleanno. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Ingredienti per 8 persone
- 4 uova
- 150 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 185 g di burro
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 120 g di cioccolato fondente
- 1 bustina di lievito per dolci
- burro d’arachidi q.b.
- glassa al cioccolato q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta deliziosa, lavoriamo le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche, sarà necessario non aggiungere nulla per un paio di minuti, così il composto diventerà cremoso e spumoso.
Leggi anche: Ciambelline bicolore: tutti avranno voglia di svegliarsi, la colazione sarà davvero buonissima
Aggiungiamo la farina e il cacao amaro in polvere entrambi setacciati, poi uniamo il cioccolato fondente sciolto con il burro, puoi farlo al microonde o a bagnomaria. Aggiungiamo poi il lievito e trasferiamo in uno stampo per torte imburrato. Facciamo cuocere in forno a 180° per 40 minuti, poi spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare bene.
Quando si sarà raffreddata la torta possiamo tagliare a strati, bagniamo con una bagna analcolica, come acqua e zucchero, clicca qui e scopri come fare!
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
Farciamo poi con il burro d’arachidi e l’ultimo strato lo copriamo con la glassa e livelliamo per bene. Non appena abbiamo terminato mettiamo in frigo la torta e lasciamo raffreddare per un paio di ore e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!