Invitante e irresistibile, la torta al cioccolato e cocco sofficissima rimette in forze e abbassa la temperatura del corpo fin dal primo assaggio
Profumatissima e goduriosa, è la coccola eccezionale e fredda che in estate non può mai mancare nel tuo menù settimanale. Preparata in pochissimi passaggi e tutti molto elementari, anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria la può preparare in pochi minuti ed è sempre buonissima!
Si tratta di una gustosità talmente morbida che la forchetta da dessert che userete per mangarla ci scivola dentro senza trovare nessuna opposizione. Fatta con pochi ingredienti, è la gustosità economica assolutamente imperdibile che refrigera le vostre giornate in maniera unica e indimenticabile.
Torta al cioccolato e cocco sofficissima ecco come si fa buonissima
La Torta al cioccolato e cocco sofficissima è una favola! Fredda e gustosa, è la ricarica di energia che ti permette di superare con facilità anche le giornate più afose. Fin dal primo sguardo, mette l’acquolina in bocca e tutti ne vogliono assaggiare almeno una fetta. Inebriante e tenerissima, ha già conquistato milioni di internauti. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è ideale per essere presentata durante ogni occasione: dalla più informale a quella più formale, e ti fa fare sempre un figurone. Insomma, preparatela subito e anche voi toccherete il cielo con un dito!
- Strumenti
- uno stampo rotondo per 6 persone
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- per il pan di Spagna al cioccolato
- due cucchiai di cacao amaro in polvere
- 5 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- mezza bustina di lievito in polvere per dolci
- 200 g di uova bio
- per farcire
- 150 g di farina di cocco
- mezzo litro di panna vegetale per dolci
Torta al cioccolato e cocco sofficissima, procedimento
Tirate fuori dal frigo la panna e con una frusta montatela dentro una ciotola. Adesso inglobate la farina di cocco mescolando con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto e fate riposare la crema realizzata in frigo per minimo 30 minuti.
Leggi anche: Patate sempre fresche e che non germogliano: fai così, non ci hai mai pensato fino ad ora!
Leggi anche: Pasta ai tre pomodorini: in soli 10 minuti porti in tavola un primo pazzesco
Nel mentre preparate il pan di Spagna al cioccolato. Montate le uova in una ciotola con una frusta e poi senza mai smettere di mescolare con la frusta procedete inglobando un cucchiaio alla volta prima lo zucchero e poi la farina. Continuate incorporando il caco e infine il lievito setacciati. Trasferite il composto uniforme in uno stampo rotondo per 6 persone, livellate la superficie e infornate a 180° per 35-40 minuti.
Leggi anche: Must dell’estate la Caprese a modo mio: fresca e leggera, è subito pronta