La torta al cioccolato fondente ed arancia è pura delizia, elegante nella sua presentazione, ma soprattutto golosa e perfetta nel sapore: una unione che spacca!

Se non hai mai provato il mix tra il gusto deciso del cioccolato fondente e la dolcezza fruttata ed aromatica dell’arancia, davvero non sai cosa ti perdi.

Torta al cioccolato fondente ed arancia ricettasprint

Questa torta può essere l’occasione giusta per rimediare e portare in tavola qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta.

Profumata e golosa, questa ricetta ti verrà in aiuto quando hai poco tempo regalandoti un risultato finale a cinque stelle

Tutta la bontà di un dolce fatto in casa, ma con una presentazione ed un sapore da urlo che difficilmente dimenticherai. Non si può resistere davanti a tanta golosità, è veramente una bomba: preparala per rendere speciale il fine pasto quando hai ospiti oppure in occasione di una festa in famiglia e vedrai che grandissimo successo otterrai senza sprecare troppo tempo e fatica.

Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e carote trentina, soffice ed umida una vera golosità che ti lascerà a bocca aperta

Ingredienti

230 g farina 00
230 g Cioccolato fondente
100 g Burro
3 Uova
125 g Zucchero
2 arance
Una bustina di lievito per dolci

Preparazione della torta al cioccolato fondente ed arancia

Per realizzare questo dolce, iniziate separando gli albumi dai tuorli. Montate i primi a neve fermissima e metteteli da parte, poi aggiungete lo zucchero ai tuorli e montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Intanto fondete il cioccolato a bagnomaria con il burro e lasciate intiepidire.

Aggiungetelo poco alla volta alle uova e mescolate con una spatola. Unite anche il succo filtrato delle arance e la buccia grattugiata, poi ottenuto un composto uniforme setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta sempre utilizzando la spatola.

In ultimo aggiungete gli albumi montati a neve, poco alla volta mescolando con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata, livellate e cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti. Al termine della cottura, estraete e lasciate raffreddare prima di sformarla: il suo profumo ed il sapore godurioso vi conquisteranno!