Torta al cioccolato in tazza, ma cotte in friggitrice ad aria, un dolce facile veloce e tutto da gustare.
C’è da dire che preparare i dolci in tazza è una cosa piacevolissima, sfiziosa, e che ci permette di poter gustare di un dolce delicato e piacevole, nel solo tempo di cottura del microonde. Solitamente le torte in tazza vengono infatti cotte all’interno del microonde per un minuto o al massimo un minuto e 30 secondi.
Perfetto, la velocità e il nostro forte ed anche la praticità, ma da quando abbiamo scoperto la facilità e il piacere di cuocere gli alimenti all’interno della friggitrice ad aria, anche dolci sono tra quelle prove, quegli esperimenti ben riusciti.
Torta al cioccolato in tazza cotte in friggitrice ad aria
La torta in tazza? Può essere cotta all’interno della friggitrice ad aria. Soprattutto se in casa non abbiamo il forno a microonde, questa può essere un’ottima sostituta. Andiamo a vedere come prepararla e scopriamo la lista degli ingredienti adatti per sei persone.
ingredienti
- 60 g di farina
- 40 g di cacao amaro
- 40 g di zucchero
- 5 g di lievito per dolci
- 80 ml di olio di semi di girasole
- 60 ml di acqua cioccolato bianco
- 70 g granello di zucchero (facoltativa)
Torta al cioccolato in tazza, ma cotta in friggitrice ad arirocedimentoa. Procedimento
Iniziamo il procedimento prendendo la ciotola ampia e versando all’interno le polveri quali farina, zucchero, lievito, Cucco. A questo punto ben piano aggiungiamo a filo l’olio di girasole e l’acqua il mescoliamo rendendo il composto il più liscio ed omogeneo possibile.
leggi anche:Torta Svedese di marzapane e vaniglia, delicata e sorprendente grazie alla sua irresistibile morbidezza
Come fare la torta al chiccolarlo in tazza
A Questo punto mettiamo anche il cioccolato bianco a pezzettini, o grattugiato preferibilmente e mettiamo il composto all’interno delle tazzine e posizioniamo la nostra friggitrice ad aria a 170°.come dicevamo, mettiamo le tazzine nel cestello della friggitrice ad aria ed azionando la macchina a 170°. La cottura sarà di circa otto minuti, al massimo 10, ma faremo la prova e lo stecchino per capire realmente quanto sono cotti.
leggi anche:Torta foresta nera alle fragole: trasformiamo questa delizia in un dessert fresco per l’estate
leggi anche:Torta ananas e gocce di cioccolato: farai impazzire la tua famiglia e non solo!