Basta rinunce durante la dieta! A colazione puoi mangiare questa torta al cioccolato, semplice e senza uova, burro e latte. Ti sembra impossibile? Ecco di seguito tutto l’occorrente.
Finalmente ho trovato il modo perfetto per seguire la dieta senza rinunce, mantenendo le mie abitudini quotidiane, come nel caso di una colazione dolce.
La torta che vi voglio suggerire oggi è adatta a tutte le persone golose che, proprio come me, non vogliono rinunciare in alcun modo a una fetta di buon dolce al mattino. Insomma, è una di quelle ricette che ti permette di gustare un buon dolce senza sentirti in colpa.
Questa torta è senza cioccolato, senza uova e senza nemmeno latte: la ricetta
Ebbene sì, grazie a questa torta potrai davvero concederti una colazione dolce, rimanendo fedele alla dieta senza rinunciare alle tue abitudini. Si tratta di un dolce che potrai preparare facilmente e che prevede l’impiego solo dei seguenti ingredienti, che ti indicherò di seguito:
300 grammi di farina,
200 ml di acqua,
200 grammi di zucchero,
100 grammi di olio di mais,
30 grammi di cacao in polvere,
100 grammi di scaglie di cioccolato,
l’una bustina di lievito per dolci.
Prepariamo insieme la nostra torta al cioccolato
Cominciamo la preparazione della nostra torta mettendo l’acqua all’interno di una ciotola, dove andremo ad aggiungere immediatamente il cacao in polvere. Aggiungiamo poi poco alla volta l’acqua, aiutandoci con un colino a maglie strette. Mescoliamo il tutto con una frusta manuale in modo da amalgamare gli ingredienti alla perfezione ed evitare la formazione di grumi.
Adesso, continuiamo versando all’interno del nostro impasto prima il cacao in polvere e poi l’olio di mais. Concludiamo con la bustina di lievito per dolci e prepariamo il cioccolato in scaglie da sciogliere in microonde oppure a bagnomaria, così da incorporarlo nell’impasto preparato in questo frangente.
LEGGI ANCHE ->Â Con i carciofi belli freschi puoi farci un bel risotto saporito: pochi ingredienti, ma vai a colpo sicuro
Trasferiamo l’impasto all’interno di una tortiera a nostra scelta. Io ho scelto una teglia rotonda con bordo staccabile di circa 22 cm di diametro. Facciamo cuocere a 170 gradi per 35 minuti. Trascorso il tempo necessario, effettuiamo un controllo con uno stuzzicadenti per verificare che anche all’interno la nostra torta sia cotta alla perfezione. Una volta cotta, serviamo in tavola per la colazione e lasciamoci travolgere da questo dolce estremamente buono e delicato.
LEGGI ANCHE ->Â Con le zucchine ripiene non sbagli mai, con questa ricetta, poi, sono pronte in 15 minuti
LEGGI ANCHE -> Borracce sempre pulite, ormai faccio solo così, mi ha svelato il trucco il mio dentista