Cominciare la giornata con un buon dolce vuol dire concedersi una piccola coccola insieme ai propri familiari, o più semplicemente da soli prima di ripartire con tutti i nostri impegni in agenda… ecco perché non posso più fare a meno di questa torta furba al cioccolato, da sempre la mia preferita.
Negli anni ho imparato a prendermi cura di me stessa sotto molteplici punti di vista, così come nel caso della colazione, la quale deve essere sempre dolce per me, così da concedermi una vera e propria coccola golosa.
Non rinuncio a questo dolce anche durante il periodo della dieta, ha poche calorie e posso gustarla senza sentirmi in colpa in alcun modo. Una ricatta che ha cambiato davvero il mio modo di fare colazione.
La ricetta per la preparazione di questa torta renderà la tua colazione davvero incredibile e, soprattutto, senza sensi di colpa. Uno di quei dolci che possiamo gustare anche con i nostri bambini al mattino e non solo, perché può trasformarsi anche in un’ottima merenda a seconda delle nostre esigenze quotidiane e voglia di dolce. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro dolce, dunque, sono solo i seguenti:
La preparazione della nostra torta sarà davvero molto semplice, motivo per cui, se lo desideri, potresti prepararla anche la stessa mattina per poi gustarla non appena pronta. Cominciamo subito facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria; quando sarà perfettamente sciolto, trasferiamolo all’interno di una ciotola, aggiungiamo l’olio di semi e mescoliamo gli ingredienti insieme, aiutandoci con una frusta manuale. Successivamente, aggiungiamo il contenuto delle tre uova e continuiamo a lavorare il tutto.
Ora ci troveremo davanti un impasto abbastanza cremoso, quindi possiamo aggiungere il latte e, successivamente, poco alla volta, la farina, aiutandoci con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi. Eseguiamo la stessa operazione con il lievito per dolci e il cacao amaro.
LEGGI ANCHE -> Esiste una proteina bruciagrassi per dimagrire, la scoperta dei ricercatori
Infine, oleiamo la teglia che ospiterà il dolce, infariniamola con della farina e del cacao amaro, quindi trasferiamo l’impasto all’interno e procediamo con la cottura a 170 gradi in forno in modalità statica per circa 35 minuti. Trascorso il tempo necessario, facciamo un controllo di cottura con uno stuzzicadenti e, se l’interno risulterà ben cotto, lasciamo intiepidire prima di gustarla a colazione. Sappi che questa torta morbida si può conservare all’interno di un contenitore con chiusura ermetica, dove rimarrà morbida per circa tre giorni.
LEGGI ANCHE -> Un kg di gnocchi e due zucchine, una manciata di vongole et voilà, il primo piatto che spacca a tavola in ogni occasione
LEGGI ANCHE -> Basta sprecare risparmi per il rubinetto del bagno, ecco come togliere il calcare
L'impiego dell'ibuprofene è molto diffuso, ma il suo utilizzo potrebbe comportare delle controindicazioni. Che cosa…
Ecco la ricetta svuota frigo perfetta che puoi preparare ti basteranno pochissimi ingredienti e 2…
Se sei stanco di sprecare i tuoi soldi per comprare prodotti contro il calcare che…
Che ne dici di provare una nuova variante dei crumble cookie? Stavolta li faccio al…
Brioche morbidissime in 5 minuti: l'impasto magico che tutti sanno preparare, sfornerai calde brioche tutti…
Con le fettuccine fatte in casa preparo la bolognese con la ricetta della mia nonna.…