Fa troppo caldo e non vuoi accendere il forno? Ti risolvo il problema, prepara nella padella la torta al cioccolato, una vera goduria per il palato.
Si sa che in estate non è piacevole accendere il forno per troppo tempo, il più delle volte rinunciamo alla preparazione dei dolci, ma se ti dicessimo che puoi preparare la torta al cioccolato in padella con un risultato più che soddisfacente.
Una ricetta che ti tornerà utile se sei in vacanza e non hai il forno, ma non vuoi rinunciare ad una fetta di torta preparata da te. Questa è al cioccolato, una vera goduria, cosa aspetti, mettiti subito all’opera, prova e vedrai che successo!
Torta al cioccolato in padella: la ricetta perfetta in estate!
La torta al cioccolato in padella è un dolce di facilissima preparazione che puoi preparare a casa in men che non si dica, perfetta a merenda con una tazza di latte oppure a colazione e la giornata inizierà con il piede giusto!
Ingredienti
- 3 uova
- 120 g di zucchero
- 220 g di farina
- 40 g di cacao amaro in polvere
- 60 ml di latte
- 70 g di burro
- un pizzico di cannella
- una bustina di lievito in polvere
Leggi anche: Torta senza farina, spumosa e subito pronta contiene solo 100 kcal a fetta
Procedimento
Per preparare questa torta in padella iniziamo a lavorare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, occorrono diversi minuti, così otterremo un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche:Â Gelato al caffe leggero fatto in casa, compra dello yogurt ingerisci solo 120 kcal
Aggiungiamo a cucchiai sia la farina che il cacao amaro in polvere, la cannella, il latte e lavoriamo per bene così da amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiungiamo poi il burro e il lievito per dolci.
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
L‘impasto ormai è pronto, versiamo in padella antiaderente di 24 cm di diametro ben imburrata e infarinata, così l’impasto non si attaccherà al fondo e ai bordi. Livelliamo con una spatola e copriamo con il coperchio, lasciamo cuocere a fiamma moderata per circa 25-30 minuti. Per capire se è cotta la torta ti svelo il trucco che nessuno conosce! Non appena noterai che sulla superficie della torta delle bollicine, rimuovi subito il coperchio e copri con della carta forno, prosegui la cottura e poi spegni. Rimuoviamo la carta forno e lasciamo cuocere per 3-4 minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!