Se ti ritrovi in frigo con poche pesche e non sai come smaltirle, ti sveliamo una ricetta super goduriosa che ne dici di preparare una torta al cioccolato super goduriosa?
Un connubio speciale pesche bianche e cacao e cioccolato, un dessert super godurioso perfetto per tutta la famiglia, ideale da gustare a colazione. Una fetta tira l’altra, questa torta lascerà tutti a bocca aperta, che ne dici vuoi provare la ricetta sprint?
Fino ad ora non ci hai mai pensato, solitamente prepariamo le solite torte alle pesche bianche, gialle ma non al cacao, ma ti possiamo dire che questa versione piacerà anche ai piccoli che adorano il cioccolato, ne vanno ghiotti. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Dopo la preparazione della torta la puoi conservare per 3 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Ingredienti per 8 persone
4 uova
120 g di zucchero
220 g di farina 00
120 g di cioccolato fondente
180 g di burro
100 ml di latte
2 pesche bianche
30 g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a sciogliere a bagnomaria o al microonde il burro con il cioccolato fondente. Poi lasciamo raffreddare, laviamo le pesche, eliminiamo il nocciolo dopo averle tagliate a metà. Passiamo poi alla preparazione dell’impasto, lavoriamo per diversi minuti le uova con lo zucchero, così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso.
Aggiungiamo man mano la farina setacciata, il latte e continuiamo a lavorare senza fermarci mai. Aggiungiamo il cacao amaro in polvere, il burro fuso con il cioccolato, la vanillina e il lievito.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo, trasferiamolo nello stampo imburrato, livelliamo e adagiamo le pesche a fette, si consiglia di infarinarle un po’.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Inforniamo in forno caldo a 180° per 30 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino. La torta deve essere fredda prima di toglierla dallo stampo, poi tagliamo a fette e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…