Per una merenda leggera e deliziosa proponi a tutti la torta in padella, pronta in 10 minuti e assolutamente irresistibile!
Durante il weekend amo realizzare da me la merenda e i miei nipotini sono sempre felici di potermi dare una mano, trascorrendo così del tempo insieme per poi mettere le mani in pasta nella preparazione di un buon dolce.
LEGGI ANCHE -> Ricetta di natale da regalare: i biscotti di frolla che si sciolgono in bocca, pronti in soli 15 minuti di forno
Recentemente, poi, ho trovato la ricetta della torta al cioccolato che si prepara in padella e sarà prontissima in meno di dieci 10 minuti.
Per una merenda veloce e cioccolatosa la ricetta che sto per suggerirvi farà al caso vostro. Un dolce buono e irresistibile, che si prepara in men che non si dica. Ecco la lista dettagliata degli ingredienti che ti serviranno:
100 grammi di farina 00,
200 grammi di latte,
180 grammi di zucchero,
100 grammi di burro,
70 grammi di cacao amaro,
2 uova,
6 grammi di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Come assumere il magnesio per dimagrire, se preso nella giusta dose diventi una silfide
La preparazione della nostra torta si svolge direttamente in padella, quindi prendiamo il nostro burro e facciamolo scogliere a fiamma medio bassa e successivamente aggiungiamo il cacao in polvere cominciando a mescolare il tutto con una frusta a setole di silicone e passiamo allo step successivo.
Spostiamo la padella dal fuoco e cominciamo a versare una parte del latte, come a creare una crema e poi aggiungiamo man mano la farina setacciata con il lievito. Fate in modo che l’impasto della padella resti abbastanza morbido alternandoci con il latte. Chiudiamo poi la padella con un coperchio trasparente che ci permetterà di controllare la cottura e lasciamo chiuso per bene 10 minuti, prova dello spaghetto e se il dolce è già cotto passiamo allo step successivo!
Prendete 70 grammi di cioccolato fondente e fatelo sciogliere dentro un bicchiere di latte, quando si sarà addensato versato sulla torta che si trova ancora all’interno della padella. Lasciate la glassa asciugare completamente per almeno 15 minuti e la torta sarà pronta da servire.
Questo dolce è la merenda perfetta per tutti i bambini e ti assicuro che sparirà in men che non si dica, puoi servirla sia fredda che riscaldandola leggermente ma può anche tagliarla a sette e conservarla all’interno di un contenitore ermetico per circa quattro giorni così da avere un dolcetto sempre portata di mano. Provala anche tu e ti assicuro che ti lascerà senza parole da quanto sia buona.
LEGGI ANCHE -> Zuppa di patate e fagioli, ma nonna da buona siciliana ci metteva sempre un ingrediente segreto
La colazione del fine settimana per me è davvero molto importante, motivo per cui rinunciare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non significa rinunciare ai piatti che amiamo,…
Come si risolve l'acidità di stomaco? È un problema fisico che può risultare molto fastidioso…
Sono già pronta per la Pasqua, ma anche per la Pasquetta, motivo per cui ho…
Buona, facilissima da fare la composta di fragole é una ricetta furba per sostituire la…
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…