In vista dell’estate non sempre è piacevole mettersi alla preparazione di un dolce che prevede anche l’impiego del forno, ma con questa torta ho risolto ogni mio problema.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice e mi permette di realizzare una torta molto buona e con pochissimi ingredienti, così da preparare una merenda in meno di dieci minuti.
Non a caso, ogni volta che servo questo dolce come merenda finisce sempre che se la litigano tutti chiedendomi il bis, insomma non basta mai! Ti rivelo di seguito la ricetta necessaria per realizzare la torta di riferimento.
Ricetta della torta al cioccolato a freddo
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, realizzare questa torta è davvero semplicissimo e ti poterà via poco tempo. In men che non si dica, infatti, è subito pronta per essere servita a merenda, ma se sei particolarmente goloso la puoi mangiare anche a colazione. Ecco di seguito la ricetta dose per dose:
500 grammi di cereali fiocchi di riso al cioccolato,
250 grammi di cioccolato fondente da sciogliere,
100 grammi di burro.
Ecco come si prepara la mia torta super deliziosa
Cominciamo la preparazione della nostra torta prendendo il cioccolato che andrà tagliato minuziosamente così da far sciogliere in microonde o a bagnomaria. Successivamente, facciamo la stessa cosa anche con il burro e aggiungiamo all’interno del cioccolato.
Adesso, mescolano i fiocchi di riso soffiato al cioccolato insieme cioccolato fondente con burro che abbiamo scelto precedentemente. I nostri impasto diventerà molto colloso, ma ancora facile da modellare all’interno di una teglia che abbia 22 cm di diametro.
LEGGI ANCHE -> Preparo un insalata greca anche con il pollo, mangio solo questa e arrivo fino a cena senza fame
Dopo aver modellato gli ingredienti all’interno della teglia, quindi, non resta che trasferire il tutto in frigorifero dove dovrà solidificare per almeno tre ore, oppure ancor meglio realizza questa torta con un un giorno di anticipo.
Quando sarà completamente pronta, in fine, potrai servire la torta al cioccolato tagliando le fette a tuo piacere… in estate per renderla più golosa la puoi affiancare anche a una buona pallina di gelato alla vaniglia!
LEGGI ANCHE -> Olio d’oliva sulla pelle, non usarlo mai così in estate ti distruggere totalmente
LEGGI ANCHE -> Bucato morbido senza ammorbidente, attuo sempre il rimedio della nonna e addio allergie