Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo. Non ci sarà nemmeno il lievito.
Un momento di pausa ricco di dolcezza, senza glutine, senza lattosio, che non fa ingrassare, è un miraggio, una visione lontana di quello che può essere il paradiso dei dolci. Ma non è vero, È molto più vicino di quello che potete pensare e difatti la mia proposta di oggi è quella di preparare insieme un dolce al cioccolato che si compone soltanto con due ingredienti, il cioccolato fondente e le uova.
Sarà sicuramente molto facile e adatto alla percezione di cucina di ognuno di noi, anche i ragazzi possono accedere a questa ricetta che vi assicuro sarà genuina e con pochissimi grassi, o comunque grassi che non fanno male. Andiamo a vedere insieme le quantità giuste nella lista degli ingredienti.
Torta al cioccolato due ingredienti
E da tenere presente che questa torta al cioccolato è una torta che possiamo mangiare tranquillamente quando vogliamo perché come dicevamo non contiene farina, nel lievitati ma soltanto cioccolato fondente (sceglierete pure la percentuale) e le uova.
Ingredienti
250 g cioccolato fondente
Sei uova
Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo. Procedimento
Iniziamo dal cioccolato e pezzetti amo la barretta in pezzetti e mettiamola all’interno di un contenitore adatto al microonde e sciogliamolo. Attenzione a non bruciarlo, ma se volete mantenere il procedimento classico, allora sciogliete la Bagno Maria. Una volta che il cioccolato fondente sarà sciolto, Mettetelo all’interno di una ciotola iniziamo a separare gli albumi da tuorli delle sei uova previste Ricetta. Aggiungiamo i tuorli al cioccolato e mescoliamo fino a quando non raggiungeremo una compattezza del composto. In un recipiente a parte iniziava a puntare con le fruste elettriche, gli albumi.
Come fare la torta al cioccolato con due ingredienti
Dovevano essere talmente fermi che se capovolgiamo il recipiente non cadranno. A questo punto, con una spatola mescoliamo gli albumi al composto di tuorli e cioccolato e facciamolo delicatamente procedendo dal basso verso l’alto per evitare che si smonti il tutto. Prendiamo una teglia per torte e foderiamo di carta forno, Io preferisco una torta a cerniera. Versiamo dentro il composto il livelliamolo e informiamo a 170° per 40 minuti. Prova dello stecchetto e controlleremo la cottura. Una delizia morbida, gustosa e soprattutto dietetica.
leggi anche:Questa torta al cioccolato senza cottura, per una merenda perfetta che preparo con pochi ingredienti