Per la merenda di oggi ho deciso di realizzare una torta davvero buonissima e senza cottura al forno, pronta in pochi minuti e che puoi mangiare anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Si tratta di un dolce che durante questa stagione preparo molto spesso, così da poterla gustare anche insieme ai miei bambini che, come me, sono dei grandi intenditori di cioccolato.
Grazie a questa ricetta, poi, ho anche salvato in diverse occasioni il dessert, servito ai miei ospiti che poi mi hanno chiesto subito il bis.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della merenda di oggi ho voluto preparare un dolce che in casa mia, ormai, è un grande classico. Insomma, uno di quei dolci che puoi preparare in qualunque occasioni e che conquistata sempre i bambini. Ecco di seguito la ricetta per la preparazione del nostro dolce:
300 grammi di biscotti secchi,
250 grammi di nutella,
150 grammi di cioccolato fondente da fondere.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce prendendo i biscotti che vanno ridotti in polvere, usate a scopo il frullatore, così da essere certi di aver evitato lasciato pezzi troppo evidenti. Dopodiché trasferiamo nell’interno di una ciotola e lavoriamo i nostri biscotti con la Nutella, la quale deve essere ammorbidita a bagnomaria, come se volessimo realizzare una vera e propria crema. Adesso, poi, trasferite il dolce in pirottini di carta argentata e passiamo all’atto finale della preparazione del nostro dolce.
Facciamo sciogliere il cioccolato, scegliete sempre voi se a bagnomaria oppure il microonde, versiamolo su ogni porzione del nostro dolce e trasferiamo il tutto in frigorifero per almeno due ore.
LEGGI ANCHE -> Se soffri di diabete in estate devi evitare questa frutta, gli effetti sono spaventosi
Infine, trascorse il tempo necessario prendiamo i nostri dolci che possiamo degustare direttamente col cucchiaino, il quale sarà morbido e super soffice in grado di lasciarti decisamente senza parole. Uno di quei dolci che puoi servire da bere in qualsiasi occasione ma che al tempo stesso puoi considerare una merenda perfetta per i tuoi bambini… Stanne certa andrà subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Non serve più il limone per rimuovere il calcare, ho provato questo rimedio super efficace che mi ha suggerito il mio idraulico
LEGGI ANCHE -> Da quando mangio questo super food anti-afa il caldo non mi fa più paura, ho risolto così ogni mio problema
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…