Cominciamo la giornata con un dolce e strepitoso che puoi preparare davvero in pochissimi minuti, la ricetta e anche senza lattosio così tanto buona che non te la puoi perdere.

Molti di noi nel tempo hanno riscontrato di avere diverse problematiche legate all’uso del cibo, soprattutto in relazione ad alcuni alimenti che fanno già parte della nostra giornata.

Un esempio pratico per capire quanto siamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’intolleranza o allergia al lattosio, la quale va a rendere più difficile l’approccio a un qualsiasi tipo di alimentazione dato che dovremmo eliminare questo elemento completamente dalla nostra alimentazione.

Torta al cioccolato senza lattosio, la ricetta che fa al caso tuo

Finalmente ho trovato il modo perfetto per cominciare la giornata senza preoccuparmi troppo delle mie intolleranze alimentari, proprio come nel caso della presenza del lattosio in varie ricette. Per la colazione servo spesso questo dolce che preparo senza lattosio con pochi ingredienti, e il quale va bene davvero per tutta la famiglia. La ricetta in questione prevede soltanto i seguenti ingredienti:

300 g di zucchero,

150 g di farina,

180 g di margarina vegetale,

tre uova,

150 g di cioccolato fondente,

un pizzico di sale.

Ti rivelo come si prepara la perfetta torta senza lattosio

Cominciamo la preparazione della nostra torta facendo fondere i 150 g di cioccolato e la margarina vegetale, per poi unire questi due ingredienti fin quando non abbiamo realizzato una crema molto omogenea e compatta. A questo punto punto non ci resta che aggiungere prima lo zucchero e successivamente la farina,  prestando moltissima attenzione alla formazione di grumi.

Lavoriamo gli ingredienti insieme, concludendo poi mettendo all’interno un pizzico di sale, il tutto fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto ma cremoso. Trasferiamo l’impasto dentro una teglia ricoperta di carta forno e facciamo cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti… una volta trascorso il tempo necessario lascialo raffreddare completamente prima di servirlo in tavola, se vuoi puoi richiederlo a tua discrezione aggiungendo una spolverata di cacao amaro oppure di zucchero che Raffaello.

LEGGI ANCHE -> La pasta per aiutare gli altri: come un piatto semplice dà lavoro ai giovani autistici

Il risultato è comunque garantito, preparando in mente si dica una torta al cioccolato da servire a colazione senza doversi preoccupare della presenza di un elemento come lattosio. Infine, ti ricordo che questa notte si conserva in un contenitore ermetico e rimarrà morbido per almeno tre giorni.

LEGGI ANCHE -> Con la ricetta della pasta alla contadina della nonna non sbagli mai, ti sistemo subito la cena in quattro e quattr’otto

LEGGI ANCHE -> 5 colazioni dolci che non ti fanno ingrassare, addio chili di troppo in un baleno!