La torta al cioccolato con soli 3 ingredienti, un dolce cremoso e irresistibile il dessert perfetto dopo cena che goduria per il palato di tutti.
Prepara questo dolce e il dopo cena sarà irresistibile, nulla di più invitante e godurioso, farà venire l’acquolina in bocca a tutti grandi e piccini. Ti basteranno solo 3 ingredienti, cioccolato fondente io ho scelto al 75%, ma puoi optare anche per quello all’82%, poi panna fresca liquida e cacao amaro in polvere. Quando ho le nocciole in dispensa le aggiungo all’impasto danno quel tocco in più al dessert.
Però se vuoi dare un tocco unico al dolce unico e super goloso, prima di servire puoi aggiungere della Nutella che ne dici? Nulla di più buono e invitante il sol pensiero mi fa venire l’acquolina in bocca. Vediamo come preparare la torta al cioccolato con 3 ingredienti in soli 5 minuti.
Torta al cioccolato con 3 ingredienti pura goduria da assaporare in compagnia
Se ami i dolci e soprattutto il cioccolato non puoi che preparare questa torta, una piccola coccola che non deluderà nessuno. A casa mia non dura più di un giorno in frigo, sparisce subito. Il vantaggio di questo dolce è che non richiede cottura si lavorano tutti gli ingredienti insieme e poi si versano su una teglia e si lascia raffreddare in frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
200 g di cioccolato fondente al 75%
100 ml di panna fresca liquida
cacao amaro q.b.
nocciole sgusciate q.b.
Procedimento della torta al cioccolato senza cottura
Per poter preparare la torta al cioccolato senza cottura iniziamo a tritare le nocciole, le mettiamo da parte.
Mettiamo in una pentolino il cioccolato a pezzetti piccoli e la panna, riscaldiamo e lasciamo sciogliere bene il cioccolato, mescoliamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: French toast light la colazione perfetta per i grandi campioni ma senza troppi rimorsi e rinunce
Poi aggiungiamo le nocciole tritate e trasferiamo l’impasto ottenuto su una leccarda da forno coperta di carta forno. Livelliamo per bene e teniamo in frigo per un paio di ore, poi prima di servire aggiungiamo il cacao amaro in polvere.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Se vuoi rendere ancora più golosa la torta puoi aggiungere della Nutella sulla superfice.
Buona Pausa!