Desideri una colazione perfetta e che si possa realizzare in pochissimo tempo? La troviamo nella torta cocco e Nutella proposto ad Alessia Mancini nella sua pagina Instagram.
Nel corso degli ultimi tre anni Alessia mancini nel campo della cucina dimostrando di essere veramente un abile cuoca, ma in particolar modo una pasticciera considerevole. Non a caso una delle sue ultime ricette riscosso un boom di like incredibile dominando in modo indiscusso una scena in campo mediatico.
La sua torta cocco e Nutella è un trionfo alla dolcezza, si prepara da bere in pochissimo tempo ed è perfetta da poter servire durante la colazione o ancor meglio in vista della merenda essendo dolce leggero e particolarmente delizioso. A svelare tutti i trucchi necessari per la preparazione del dolce è stata proprio la Mancini attraverso la pubblicazione della video ricetta alcuni giorni fa.
La ricetta della torta cocco e Nutella di Alessia Mancini
Ebbene sì, il dolce preparato da Alessia Mancini è un vero trionfo di bontà che possiamo servire in qualsiasi momento e che a colazione lascerebbe tutti davvero senza parole.
Una torta che si prepara in più fasi che si articolano in alcuni passaggi che la star della cucina ha spiegato nella ricetta pubblicata nella sua pagina Instagram, diventata ormai un ricettario digitale al quale poter fare costantemente affidamento. Pre realizzare questo dolce, dunque, ci serviranno i seguenti ingredienti:
150 grammi di cocco rapé,
150 grammi di farina 00,
100 grammi di zucchero semolato,
10 grammi di lievito,
3 albumi,
250 ml di latte vaccino o vegetale,
200 grammi di Nutella per la farcia, o altra crema spalmabile come sottolinea Alessia Mancini.
LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia da record: chi è stato eliminato il 15 settembre 2023?
Prepara la torta cocco e Nutella con i consigli di Alessia Mancini
Come suggerisce la Mancini, la prima cosa da fare è quella di mettere insieme gli ingredienti secchi ai quali andremo ad aggiungere gli albumi e successivamente il latte, ma non tutto nello stesso momento. Mescoliamo il tutto aiutandoci con la frutta e con le mani, finché non abbiamo ottenuto un impasto compatto. Dopodiché versiamone metà in una taglia con diametro da 26 cm precedentemente imburrato con farina e mettiamo in forno ventilato a 170 gradi per 8 massimo 10 minuti.
Nel frattempo facciamo riscaldare la Nutella al microonde, 500 w per 60 secondi, affinché diventi super densa e cremosa perfetta per farcire la superficie della nostra torta realizzando uno strado di 2 cm. Infine, uniamo la rimanente parte di latte all’altro impasto per poi ricoprire la superficie della torta prima di rimetterla nuovamente in forno ventilato a 170 gradi fin quando la superficie non si colora di dorato. Una volta cotta possiamo farcire come desideriamo… e il nostro super dolce è pronto!
LEGGI ANCHE -> La colazione perfetta di Meghan Markle: così si tiene in forma ogni giorno la Duchessa