La torta al cocco e yogurt, un dolce a dir poco soffice come una nuvola, ti bastano pochissimi minuti, mescoli tutti gli ingredienti e inforni. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La torta al cocco e yogurt è un dolce gustoso, profumato e super soffice, si prepara senza burro, ma con olio, così la tua pausa sarà leggera, non avrai nessun senso di colpa. Potrai mangiare più di una fetta, ti sentirai molto appagata e senza rimorsi.
La torta al cocco e yogurt è perfetta a colazione con una tazza di latte, o con del caffè, ma è perfetta anche il pomeriggio a merenda, accompagna con una tazza di tè. Non è difficile la preparazione, basta mescolare diversi ingredienti e poi inforna tutto e vedrai che in soli 30 minuti si cuocerà . Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta al cocco e yogurt: pronta in soli 10 minutiÂ
Sei pronta per una nuova ricetta, solitamente quando si pensa al cocco, si pensa all’estate, ma ti possiamo garantire che anche in inverno questo dolce è buono, anzi evocherà i ricordi estivi. Se vuoi puoi rendere questa ricetta più invitante soprattutto ai piccoli di casa, aggiungi le gocce di cioccolato. Ecco la ricetta sprint che devi appuntare.
Leggi anche:Torta alla banana e gocce di cioccolato: semplice, sana e gustosa, perfetta a colazione
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 100 g di farina
- 30 g di fecola di patate
- 70 g di farina di cocco
- 40 ml di olio di semi di arachide
- due vasetti di yogurt, uno bianco e uno al cocco
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di metà limone
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche:Â Castagnole al profumo di arance, non potrai resistere a tanta morbidezza
Aggiungiamo man mano la farina setacciata con al fecola, uniamo anche la farina, i due vasetti di yogurt, l’olio e il lievito, la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Leggi anche: Bombette ripiene di Nutella: si preparano in pochissimi minuti, mescoli e friggi, non deve lievitare nulla
Mescoliamo per bene, si dovranno amalgamare tutti gli ingredienti. Trasferiamo nello stampo per torte, che deve essere oleato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30-35 minuti, ma prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Spegniamo a cottura ultimata, togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddata la torta. Spolveriamo un po’ di zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!