Recentemente provato questo dolce per la mia colazione, devo ammettere che mi ha davvero lasciato senza parole in quanto si prepara senza farina ed è davvero povero di calorie.
Non riesco proprio a rinunciare a un buon dolce per la mia colazione anche se da molto tempo a questa parte sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, mi piace cominciare la giornata coccolandomi e questo dolce rappresenta la risposta a tutte le mie domande.
Si tratta di una torta che possiamo preparare senza farina, così che diventi ancora più leggera e con meno di 100 calorie a porzione.
Ebbene sì, rendiamo la colazione esente da sensi di colpa ma comunque ricca di gusto, il tutto grazie a questa ricetta davvero incredibile della quale non posso più fare a meno. Facciamo riferimento a una torta che si prepara senza utilizzare la farina, così da poterla degustare come primo passo della giornata senza doversi sentire in colpa. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per realizzare il nostro dolce:
100 g di cioccolato bianco,
80 g di burro,
3 uova,
100 g di zucchero,
50 g di farina,
un cucchiaino l’estratto di vaniglia,
un pizzico di sale,
crema proteica spalmabile al cocco.
La preparazione di questa torta è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, il primo step prevede la funzione insieme del cioccolato bianco e del burro, i quali si devono trasformare in un composto cremoso che andremo ad arricchire direttamente con le uova e successivamente lo zucchero.
In questa fase aiutiamoci con una frusta manuale, così da evitare schizzi di impasto ovunque. Successivamente, aggiungiamo poco per volta la farina di cocco e continuiamo versando all’interno l’estratto di vaniglia e il sale.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al burro di arachidi, al mattino non ne posso più fare a meno, ha meno di 120 kcal
Infine, mettiamo a riscaldare il forno a 180 gradi, poi trasferiamo il contenuto dell’impasto dentro una teglia rivestita con carta forno e facciamo cucinare per 25 minuti in quanto non sarà ben cotto anche l’interno, motivo per cui ti consiglio di effettuare sempre il check della cottura con uno stuzzicadenti.
Servi la torta a colazione accompagnata da un velo di crema spalmabile al cocco e lasciati travolgere dal gusto incredibile di questo dolce!
LEGGI ANCHE -> Zucchine gratinate per cena, le hanno mangiate anche i miei bambini e senza fare capricci
LEGGI ANCHE -> Formaggio durante la dieta, quali sono quelli che ci fanno dimagrire più velocemente?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…