La torta al doppio cioccolato senza cottura e senza impasto é veramente un dessert strepitoso, facilissimo ed alla portata di tutti: una bomba di pura golosità che farà impazzire grandi e piccoli!
Una deliziosa torta al cioccolato senza cottura è un’ottima soluzione in questo periodo estivo: quando fuori fa caldo, preparare una torta che non necessita di cottura può essere l’ideale per evitare di accendere il forno e far aumentare ulteriormente la temperatura in casa.
E’ perfetta per chi vuole serve un dessert che si prepara in poco tempo e in modo semplice: il risultato sarà un dolce che sembra complicato, ma che in realtà è molto facile da realizzare, anche da chi non è un esperto in cucina.
Un dessert elegante e raffinato in pochissime mosse: farai un figurone
Il cioccolato al latte con il suo sapore dolce e cremoso si abbina perfettamente alla granella di nocciola, creando un connubio perfetto di sapori. Non solo questa torta avrà un sapore goloso, ma sarà anche una vera delizia per gli occhi grazie alla sua decorazione impeccabile: la copertura darà alla torta un aspetto elegante e sofisticato, facendolo sembrare un dessert uscito da una pasticceria. Nessuno crederà che lo abbia fatto con le tue mani e soprattutto in così poco tempo: una volta assaggiata, lascerà a bocca aperta tutti gli amanti del cioccolato!
Potrebbe piacerti anche: Crepes fragole e cioccolato | semplici e raffinate | il dessert afrodisiaco che non può mai mancare!
Ingredienti
300 gr di biscotti secchi
150 gr di burro
400 gr di cioccolato fondente
200 gr di cioccolato al latte
100 gr di granella di nocciole
Preparazione della torta al doppio cioccolato senza cottura e senza impasto
Per realizzare questa torta iniziate sbriciolando grossolanamente i biscotti secchi, poi versateli in una ciotola capiente. Foderate con la pellicola trasparente uno stampo a cerniera del diametro di circa 20 centimetri e sciogliete il burro a bagnomaria in un recipiente capiente mantenendo il fuoco basso. Intanto tritate anche il cioccolato fondente versandolo poco alla volta nel burro e mescolando velocemente in modo che si fonda completamente.
A questo punto spegnete, amalgamate ancora per abbassare leggermente la temperatura e versate il tutto nel recipiente con i biscotti sbriciolati. Mescolate bene e trasferite il composto nello stampo: livellate bene e mettete in frigorifero a rassodare per circa due ore. Trascorso il tempo necessario estraete la torta e sformatela con delicatezza. Eliminate la pellicola e posizionatela su una grata.
Sciogliete a bagnomaria anche il cioccolato al latte, mescolatevi la granella di nocciole e versatelo sulla torta in modo da ricoprirla interamente. Lasciate sgocciolare il cioccolato fuso in eccesso e posizionate su un vassoio. Riponete nuovamente in frigorifero per un’oretta oppure fino al momento di servirla: vi basterà tirarla fuori 10 minuti prima di gustarla e sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato e cocco | morbidissima e gustosa | cosa aspetti ad affondarci i denti?