Il menù della mia colazione di oggi prevede una torta così buona che si prepara in pochissimi minuti e con solo una bottiglia… una di quelle ricette che ti salva davvero la colazione.
La ricetta per questa per questa torta mi è stata suggerita da una mia cara amica, che la prepara ogni weekend, così da avere sempre un dolce fatto in casa con il quale cominciare la giornate e anche io ormai non ne posso più fare a meno.
Questa torta una volta cotta diventa soffice e morbida come una nuova, così buona e deliziosa che ha lasciato senza parole persone persino mio marito. Non a caso, negli ultimi anni è diventata protagonista di moltissime colazioni durante la settimana. Ti rivelo subito cosa serve per realizzarla.
Ricetta della torta al latte in bottiglia
La ricetta che ti voglio suggerire oggi, dunque, prevede l’impiego di pochi ingredienti ma che ti permetteranno di realizzare qualcosa di divino e super gustoso. Insomma, una di quelle ricette che ti aiuterà tutte le volte che intendi servire un dolce fatto in casa, anche quando hai pochissimo tempo a tua disposizione. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della nostra ricetta, dunque, sono solo i seguenti:
250 grammi di farina,
200 ml di latte,
160 grammi di zucchero,
un bicchiere di olio di semi,
2 uova,
una bustina di lievito per dolci.
Ecco come si prepara la torta al latte in bottiglia
La preparazione della nostra torta comincia prendendo una bottiglia di acqua da 2 l, così da avere spazio e manovra di movimento per poter realizzare una torta perfetta. Alla bocca della torta mettiamo un imbuto e con l’aiuto di un colino aggiungiamo all’interno la farina bene setacciata, le uova, lo zucchero, la bustina di lievito e in fine l’olio di semi e anche il latte previsto dalla ricetta. Chiudiamo per bene la bottiglia e agitiamo il composto per per almeno 5 minuti, finché non si sarà trasformato in un impasto omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Bevo questo tutte le mattine e in un mese ho perso 3 kg in più con la dieta, il mio metabolismo ha messo subito il turbo
Versiamo il tutto all’interno di una teglia perfettamente oleata e infarinata e lasciamo cucinare in forno preriscaldato per almeno 30 minuti. Verifica lo status di cottura con uno spaghetto, così da essere certi che anche l’interno sia cotto… lascia raffreddare e servi a colazione!
LEGGI ANCHE -> Fettuccine Alfredo facili facili, stasera li prendo tutti per la gola
LEGGI ANCHE -> Soffice come una nuvola e pronta in 10 minuti, ti basta solo un vasetto di yogurt