Questa torta è paradisiaca, si fa con latte montato e albumi, questo non è il solito mix ma la certezza di affondare i denti in una nuvola di golosità e leggerezza che si scioglie in bocca, ti lascerà senza parole!
Se sei alla ricerca di una torta leggera e soffice, la torta al latte montato e albumi è quello che fa per te! Con la sua consistenza delicata e il suo gusto fresco, questa torta è perfetta per chi ama i dolci non troppo pesanti ma irresistibilmente golosi. La combinazione di latte montato e albumi rende questo dolce un autentico paradiso per il palato, una nuvola di leggerezza che si scioglie in bocca.
La semplicità degli ingredienti è ciò che rende questa torta così speciale. Oltre a utilizzare albumi e latte montato, si aggiunge un tocco di freschezza con la scorza grattugiata di un limone, che dona alla torta un profumo meraviglioso. Se vuoi però, puoi personalizzare la torta aggiungendo della frutta fresca come fragole o lamponi, oppure guarnendola con una spolverata di zucchero a velo e qualche fogliolina di menta per una presentazione impeccabile.
Preparare la torta al latte montato e albumi è un vero e proprio gioco da ragazzi, ma il risultato sarà sorprendente. Con la sua consistenza morbida e soffice, questa torta conquisterà i palati di tutti, facendo innamorare chiunque la assaggi. Perfetta per una merenda in compagnia degli amici o come dolce fine pasto, è la torta ideale per chi cerca un dolce leggero ma irresistibilmente buono. Non ti resta che seguire la facilissima procedura passo passo e vedrai che realizzarla sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
300 g di albumi
300 g di farina 00
90 g di zucchero a velo
In una ciotola capiente, monta gli albumi a neve ferma utilizzando un frullino alla massima velocità. Aggiungi lo zucchero a velo poco alla volta continuando a montare fino a ottenere un composto lucido e compatto.
Leggi anche: Con gli albumi faccio una torta così buona da leccarsi i baffi, nemmeno mia nonna può resistere a tanta bontà
Scalda il latte e lascia sfiorare il bollore, poi montalo con un frullatore ad immersione versandolo in un boccale unndo l’altra parte di zucchero a velo. Unisci poi poco per volta gli albumi al latte con movimenti circolari dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.
Leggi anche: Preparo una torta al cioccolato buonissima e light, non ci metto la farina se la divorano tutti
Setaccia la farina e il lievito e aggiungili poco alla volta infine al composto di albumi e latte, mescolando delicatamente e sempre dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Infine unisci la scorza grattugiata di limone al composto e mescola nuovamente. Versa il composto ottenuto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta risulterà dorata in superficie e ben gonfia. Una volta cotta, sforna e lascia raffreddare la torta in teglia per poi toglierla dallo stampo e sistemandola su un piatto da portata. Buon appetito!
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…