Vogliamo rendere la merenda leggerissima e deliziosa? Ti consiglio la mia torta a limone, contiene meno di 200 calorie e potrai dire addio ai sensi di colpa.
Adesso che il nuovo anno è arrivato è giunto il momento di prendersi cura di sé stessi anche da un punto di vista alimentare, concedendosi una buona merenda che sia dolce ma senza eccessi di vario tipo.
La torta che ti sto per suggerire, non a caso, è perfetta per le nostre esigenze se desideriamo un dolce che abbia poche calorie e che non interferisca con la nostra voglia di tenerci in forma. La ricetta è davvero semplicissima da realizzare e impiegherai pochissimo tempo a prepararla.
Ricetta di una merenda super deliziosa a base di limone
Si tratta di una torta davvero molto soffice che si prepara davvero in pochissimi minuti, prevede anche degli ingredienti che sicuramente abbiamo già in casa ed è perfetta per una merenda morbida e golosa. Ecco di seguito la ricetta con gli ingredienti che ci serviranno per 4 porzioni:
300 grammi di farina senza glutine,
150 grammi di zucchero,
un vasetto i yogurt greco,
3 uova,
il succo di due limoni,
mezza bustina di lievito.
Ti svelo subito come si prepara questa torta buonissima
Cominciamo la preparazione della nostra torta versando il contenuto delle uova in una ciotola, dopodiché versiamo subito lo yogurt e lo zucchero. Mescoliamo tutto insieme aiutandoci con uno sbattitore elettrico.
Lavoriamo tutto insieme fin quando non abbiamo ottenuto una crema molto liquida, versiamo all’interno dell’impasto anche la farina setacciata per bene evitando così la formazione di grumi e, infine, anche il succo del limone e completiamo’ così la lavorazione.
LEGGI ANCHE -> Per la dieta bevi questo ogni i chili andranno via in un baleno, noterai subito la differenza
A questo punto scegliamo la teglia di riferimento, anche quella del plumcake andrà più che bene, rivestitela di carta forno oppure imburratela e infarinatela. Versiamo poi l’impasto al suo interno e facciamo cucinare la nostra torta leggerissima per 30/35 minuti in forno preriscaldato a 170 gradi… classica prova dello stuzzicadenti e se è ben cotta, fate raffreddare, per servire poi con abbondante zucchero a velo!
LEGGI ANCHE -> Stai seguendo una dieta ma non riesci proprio a dimagrire? Non fartene una colpa, abbiamo la soluzione
LEGGI ANCHE -> Con 4 uova, il prosciutto, il formaggio e pure 3 patate faccio il pranzo per tutta la famiglia