In vista di una cena insieme ad alcuni amici prepara un dolce che non richiede alcun tipo di cottura, subito pronto e che coglierà tutti di sorpresa.
Dedichiamo del tempo alla cucina e se abbiamo in programma un cena con amici prepariamo insieme questo dolce, buono da paura e che si prepara velocemente senza alcun tipo di cottura.
Una volta servito in tavola il successo è assicurato, piacerà davvero a tutti e tu diventerai la regina indiscussa della serata. Prendi appunti, quindi, e divertiti nella realizzazione di questo dolce incredibile dal sapore di primavera, perfetto per un dopo cena goloso.
Ricetta della torta al limone senza cottura
Natale e Capodanno si sono da poco conclusi, ma questo non significa dicerto rinunciare alle reunion tra amici con tanto di buon cibo e alcuni dolci con i quali coccolarsi. La ricetta che ti sto per suggerire, non a caso, ti permetterà di realizzare un dolce che tutti ameranno, stanne certa. Ecco di seguito la ricetta:
200 grammi di biscotti secchi,
130 grammi di burro,
300 grammi di yogurt al limone,
il succo di un limone,
12 grammi di gelatina a fogli,
250 ml di panna fresca,
200 grammi di formaggio spalmabile,
110 grammi di zucchero,
20 grammi di amido di mais,
100 ml di succo d’arancia,
100 ml di succo di limone,
70 grammi di zucchero.
Prepariamo insieme questa torta senza cottura
Cominciamo la preparazione di questo dolce frullando i nostri biscotti, riducendoli in polvere, così da poterli amalgamare con il burro che andrà rigorosamente sciolto a bagnomaria e trasferiamo il composto in una teglia che abbia i laterali che si possono staccare, così da avere poi un dolce solito una volta pronto senza doverlo rovescare. Quindi, con i biscotti secchi andiamo a realizzare la base della nostra torta e trasferiamola in frigorifero per almeno 15 minuti. Nel frattempo, prendiamo i figli di gelatina e lasciamoli ammorbidire con l’acqua fredda, mentre in un’altra ciotola montiamo la panna fresca. In un’altra ciottola versiamo lo yogurt, lo zucchero e il formaggio spalmabile e montiamo tutto con le fruste elettriche, fino a ottenere una crema che andremo a miscelare con la panna montata.
In un pentolino, invece, facciamo sciogliere i fogli di gelatina con il succo di un limone, il tutto a fiamma bassa per qualche minuto, così poi da incorporarla nella crema preparata in precedenza. Prendiamo la crema ottenuta e versiamola all’interno dello stampo dove abbiamo già messo i biscotti tritati con il burro.
LEGGI ANCHE -> Besciamella che avanza, non buttarla via ma conservala così
Completiamo il dolce preparando la crema di guarnizione della torta: in un pentolino mettiamo il succo di arancia, quello di limone, i 70 grammi di zucchero e i 20 di grammi di amido di mais. Una volta pronta versiamo sopra la torta la crema gelatinosa… una volta pronta mettiamo delle fettine di limone per decorare e conserviamo la torta in frigo per almeno un’ora, servite e il gioco è fatto!
Dolce è pronto da servire dopo cena, lasciando tutti i tuoi ospiti senza parole.
LEGGI ANCHE -> Tortino di mele senza farina, colazione perfetta pronta in 3 minuti
LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza burro, la merenda perfetta con meno di 100 cal a fetta