La domenica è l’occasione perfetta per cimentarmi in cucina, mio marito ormai lo sa, a colazione per lui arriva ogni volta con un dolce cotto al momento come la torta che ti sto per suggerire.
Recentemente ho imparato a utilizzare il microonde per la realizzazione di numerosi dolci last minute con i quali amo sorprendere il mio marito, così come capita la domenica mattina per concederci una vera e propria coccola insieme al caffè.
Si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare, che prevede pochissimi ingredienti e il risultato di volta in volta ed è davvero eccellente.
Ricetta della torta da cucinare al microonde
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ho trovato il modo perfetto per sorprendere mio marito la domenica mattina con un tortino da realizzare last minute e poterlo degustare mentre è ancora caldo. Si tratta di una torta facile da preparare che prevede l’impiego solo esclusivamente ai seguenti ingredienti per porzioni:
Due cucchiai di farina,
un uovo,
un cucchiaio e mezzo di zucchero,
mezzo bicchiere di latte,
un cucchiaino di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Come si prepara la colazione last minute al microonde
Cominciamo subito prendendo il nostro stampo in ceramica che ci servirà per preparare il dolce e poi far cuocere, quindi versiamo all’interno l’uovo e montiamolo con lo zucchero. Successivamente, all’interno di questo impasto aggiungiamo anche in mezzo bicchiere di latte e la farina ben setacciata con un colino a maglie strette. La stessa cosa facciamo con il lievito per dolci, per poi aggiungere anche un pizzico di sale.
Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto motto liquido, ma nel caso in cui ti rendessi conto che questo non è denso come dovrebbe aggiungere ancora un po’ di latte, ma senza esagerare.
LEGGI ANCHE -> Lasagne della domenica a modo mio, leggere ma ricche di gusto, in linea con la dieta
Trasferiamo il nostro dolce in forno a microonde facciamolo cucinare alla massima potenza per circa cinque minuti, oppure, utilizziamo la friggitrice ad aria ma il dolce dovrà cucinare per 15 minuti a 180 gradi.
Servi in tavola mentre è ancora leggermente tiepido, e vedrai che il dolce last minut riscuoterà un grandissimo successo come una vera e propria coccola del mattino e, proprio come me, finirà di prepararlo ogni domenica!
LEGGI ANCHE -> Non riesci a perdere i chili di troppo? Ecco i 4 errori che rovinano la tua dieta
LEGGI ANCHE -> Gelato veloce e senza gelatiera, risparmi un sacco di soldi e nessuno noterà la differenza