Ecco una delizia morbidissima davvero paradisiaca, la Torta al miele con noci ricotta e mele, così buona che te ne innamorerai al primo assaggio.
La torta al miele con noci ricotta e mele è un dolce delizioso e semplice da realizzare. Oltre ad essere una buona merenda, è anche perfetto come dessert dopo cena. Leggermente dolce ma non stucchevole, a tutti piace per la sua morbidezza e il suo delizioso sapore. Perfetto sia per la casa che per una festa!
Questa è un dolce classico e delizioso che saprà soddisfare il palato di chiunque. La preparazione di questa torta è abbastanza semplice, infatti l’ingrediente principale è il miele, in aggiunta ci sono noci, ricotta, mele e spezie. Più semplice e irresistibile non c’è un fantastico dolce perfetto per tutte le occasioni, infatti é semplice, ma particolare da portare in tavola. Sono pochi e facilissimi i passaggi da seguire e ti garantisco che sorprendono davvero.
Passiamo dunque alla realizzazione di questa golosa ricetta ideale per tutta la famiglia e vediamo insieme come si prepara questa infinita bontà seguendo le indicazioni di seguito riportate e sarai certa di ottenere un risultato perfetto.
Leggi anche: Amanti del pistacchio questa torta è per voi: una volta scoperta, non ne potrete più fare a meno!
Leggi anche: Torta morbida di caffè e cioccolato, super golosa ma contiene pochissime calorie
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 35/ 40 minuti circa
Ingredienti 8 porzioni
550 g di farina 00
100 ml di latte
500 g di ricotta
4 uova
140 g di miele
25 g di lievito per dolci
15 g di estratto di vaniglia
5 mele
100 g di noci
Per realizzare questa gustosa e soffice ricetta é semplicissimo e molto veloce, per prima cosa versa in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico inizia a montare, aggiungendo mano a mano il miele, mescolando per bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidisci la ricotta al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, incorpora la vaniglia e il latte, poi ottenuto un composto omogeneo aggiungi un cucchiaio per volta la farina e solo quando saranno completamente assorbiti al composto aggiungi il lievito, dando un ultima mescolata.
Quando avrà raggiunto una consistenza cremosa, densa e omogenea, aggiungi l’ultimo tocco integrando le mele a piccoli tocchetti e le noci in granella e dai un’ultima mescolata.
Procedi poi alla cottura, imburrando e infarinando uno stampo per torte di circa 25 centimetri, oppure ancora meglio con carta da forno e cuoci per circa 30 minuti a 180 gradi in forno ventilato. Trascorso il tempo di cottura sforna e lascia raffreddare prima di dividerla in porzioni. Buon appetito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…