Torta al pomodoro è un finger food che si prepara in pochissimo tempo perchè non necessita di lievitazione, quindi si prepara in poco tempo.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche->>>Torta di melanzane croccante al forno una vera bontà
Ingredienti
Per preparare la torta al pomodoro dissalate i capperi sotto l’acqua corrente in modo da eliminare tutto il sale visibile e versarli in una scodella, riempirla di acqua e fate riposare il tutto per almeno 10 minuti.
Montate bene le uova in una ciotola, aggiungete la farina, olio di semi, passata di pomodoro, pepe nero macinato e sale e montare ancora.
Quindi aggiungere il lievito istantaneo per preparazioni salate e dare un ultimo colpo di frusta, aggiungete le olive spezzettate, la feta a pezzettini e i capperi strizzati e continuare a mescolare ancora.
Versare il composto così ottenuto in una teglia di circa 25×25 centimetri di lato oppure un formato particolare, decorare la superficie della torta qualche pezzettino di feta, i pomodorini ciliegino tagliati a metà e un pò di origano.
Infornare la torta salata al pomodoro in forno già caldo a 180°C per circa 45 minuti, a cottura ultimata, Sfornate la torta al pomodoro veloce e fatela raffreddare completamente, poi mettetela su un piatto da portata e servite.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia casareccia con Olive e Prosciutto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…