Ogni volta che mi metto ai fornelli per preparare un dolce mi manca sempre qualcosa, questa volta si è rotta la bilancia… m ho risolto subito con un vasetto!
Sicuramente vi sarà sentito parlare della torta ai sette vasetti, facile e veloce da preparare senza bilancia. La ricetta che vi sto per suggerire è simile, ma non la stessa perché il dolce di riferimento è un altro.
Però con questa ricetta potrai realizzare un dolce altrettanto buono, perfetto da servire come colazione o durante la merenda, concedendosi qualcosa di irresistibile e genuino al tempo stesso. Sei pronta a prendere appunti per preparare questo dolce insieme a me?
Sono certa che questo dolce sarà così buono da lasciarti senza parole, non solo perché lo prepari facilmente, ma anche per via della presenza di un solo vasetto come unità di misura. Per intenderci meglio, il dolce in questione si prepar con il vasetto dello yogurt come unità di misura, il quale può contenere circa 125 grammi di questo alimento. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la nostra torta:
3 vasetti di farina,
2 vasetti di zucchero,
1 vasetto di olio,
2 uova,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione della nostra torta prendendo le uova che vanno montate con i due vasetti di zucchero, ti consiglio di eseguire quest’operazione aiutandoti con delle fruste elettriche e quando l’impasto avrà raggiunto una consistenza spumosa possiamo provvedere allo step successivo. Aggiungiamo poco per volta anche la farina che deve essere ben setacciata, puoi eseguire quest’operazione aiutandoti con un colino a maglie strette, tenendo sempre azionato lo sbattitore elettrico.
Infine, poi aggiungiamo anche la bustina di lievito per dolci e un pizzico di sale. Trasferiamo l’impasto all’interno di uno stampo per il plumcake, qui dove dovrà rimanere circa 15 minuti giusto il tempo di far riscaldare il forno in modalità ventilata in modo tale che raggiunga la temperatura di 170 gradi.
LEGGI ANCHE -> Bocconcini alla nocciola, soffici come una nuvola per una colazione leggera
Fai cucinare a questa temperatura con il forno in modalità ventilata per 45 minuti, effettua il check aiutandoti con uno spaghetto e se l’interno sarà perfettamente cotto lascia raffreddare e servi per la merenda, ma questo dolce va bene anche per la colazione.
Conservo in un contenitore ermetico così che rimanga perfetto per almeno quattro giorni, certa di avere sempre a portata di forchetta una torta morbida e facile da realizzare.
LEGGI ANCHE -> Insalata di patate con le uova il mio pranzo di oggi, non sporchi nulla e non ti viene fame! Solo 270 kcal
LEGGI ANCHE -> Per dimagrire devi mangiare frutta solo a questa ora, l’ha detto il mio nutrizionista
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…