La Torta alle albicocche è fantastica! Soffice e invitante, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta.
La Torta alle albicocche è strepitosa! Preparata in pochi e semplicissimi passaggi, è il dolce di grande effetto scenico che tutti vogliono mangiare in questi ultimi giorni d’estate. Leggera e gustosa, piace moltissimo anche ai bambini.
Si tratta di una ghiottoneria fatta con pochi ingredienti e molta frutta perfetta per una merendina golosa e salutare anche per i più piccini.
La Torta alle albicocche è favolosa! Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in sua fino a questo momento, e sarà un successone!
Morbida e delicata, servitela con una bella pallina di gelato del vostro gusto preferito e questa torta sarà un dessert di fine pasto semplicemente indimenticabile!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Mescolate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso lo yogurt e il burro sciolto e raffreddato. Inglobate la farina setacciata con la fecola e il lievito. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo rotondo foderato di carta stampa, livellate la superficie e decoratelo con pezzetti di polpa di albicocca senza affondarli nell’interno del composto.
Leggi anche: Unisci i funghi porcini e tanto parmigiano, decidi la pasta e poi facci sapere come è andata
Leggi anche: Involtini di zucchine al forno con un ripieno da sballo, perfetti per un’occasione speciale
Infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima si spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…