La torta alla banana e gocce di cioccolato è davvero squisita, la consigliamo per i piccoli di casa, perfetta a colazione. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Oggi abbiamo pensato a questa ricetta, si tratta di un dolce soffice, morbido, profumato che metterà d’accordo tutti a colazione. Una fetta di questa torta è buona anche a merenda, quando si ha voglia di qualcosa di buono, leggero che appaghi tutti.
Una fetta tira l’altra. I piccoli ne andranno ghiotti, solitamente non amano le torte alla frutta, ma questa ti possiamo assicurare che è buonissima, le gocce di cioccolato la rendono più golosa e super invitante. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Torta alla banana e gocce di cioccolato: la colazione sarà più gustosa
Scopriamo insieme la ricetta sprint e appuntala sul ricettario di famiglia. Ogni volta che preparare un dolce sano sai cosa fare. La torta alla banana e gocce di cioccolato si mantiene soffice, morbida e profumata anche per 5 giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Castagnole al profumo di arance, non potrai resistere a tanta morbidezza
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 180 g di zucchero
- 180 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 120 ml di olio
- 2 banane
- 80 g di gocce di cioccolato
- una bustina di vanillina
- una bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e chiaro. Poi aggiungiamo sia la fecola che la farina setacciate, alterniamo con l’olio.
Leggi anche: Chiacchiere al cioccolato, la merenda più gradita di questo carnevale
Uniamo la vanillina e il lievito per dolci, incorporiamo le gocce di cioccolato, consigliamo di tenerle nel congelatore per 10 minuti, così non affondano nell’impasto durante la cottura. Aggiungiamo una banana tagliata a rondelle. Incorporiamo con una spatola.
Leggi anche: Castagnole morbide allo yogurt greco: a Carnevale prenderai tutti per la gola
Trasferiamo l’impasto in uno stampo oleato, distribuiamo l’altra banana a fette sulla superficie, inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti.
A cottura terminata, spegniamo ma fai la prova stecchino e se uscirà asciutto allora la torta sarà cotta. Sforniamo e lasciamo intiepidire, togliamo poi dallo stampo e lasciamo intiepidire la torta e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!