La più morbida sorpresa per colazione o merenda si prepara in pochissimo tempo e ha un segreto dolcissimo: la Torta alla Nutella con lo yogurt
Così buona e così diversa dal solito, questa torta alla Nutella con lo yogurt. Di base è morbida e spugnosa al punto giusto, ma ha anche un cuore talmente cremoso da farci venire le lacrime per la soddisfazione.
C’è un trucco molto semplice per non sbagliare mai, te lo svelo, anche perché così resta buona per diversi giorni.
Il segreto di questa torta è il freddo, anche se la cuociamo in forno. Congelare la Nutella non è solo un capriccio. Ci serve per non farla affondare subito nell’impasto quando la inforniamo e così farà pienamente il suo lavoro.
Ingredienti:
Prima ancora di preparare l’impasto, versiamo 10 cucchiaini di Nutella su un foglio di carta forno, ben distanziati uno dall’altro. Poi la mettiamo in freezer per 40 minuti che metteremo in freezer per 40 minuti.
Passiamo alla base della torta. Apriamo le uova in una ciotola e aggiungiamo subito lo zucchero di canna. Quindi montiamo tutto insieme con le fruste elettriche a velocità media fino a che il composto diventa chiaro e spumoso.
leggi anche:Torrone ai tre cioccolati con nocciole, preparazione velocissima da fare in anticipo
Poi uniamo anche l’olio di semi e andiamo avanti a montare. Quando è ben inglobato è il momento di aggiungere lo yogurt magro e poi anche la farina setacciata insieme al lievito. L’impasto della torta è pronto, possiamo tirare fuori la Nutella dal freezer.
Imburriamo e infariniamo uno stampo rotondo da 24 o 26 cm (dipende da quanto alta vogliamo la torta) e versiamo tutto l’impasto livellandolo. Poi aggiungiamo anche le palline di Nutella distribuendole in modo casuale sulla superficie.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…