Tutti possono preparare la migliore versione della torta alla panna altissima; basta seguire due o tre passaggi chiave, il risultato è spettacolare
Sofficissima, delicatissima, buonissima: in quattro parole, oggi prepariamo la torta alla panna altissima (rotonda oppure ciambellosa), da mangiare in ogni ora del giorno perché c”è sempre un’occasione buona per affettarla.
La torta alla panna altissima può essere conservata conserva per una settimana anche fuori dal frigorifero, basta metterla in una campana di vetro oppure avvolgerla nella pellicola.
Ingredienti:
350 g farina 00
100 g Maizena
4 uova medie
Il primo passo è quello di separare i tuorli dagli albumi. Cominciamo a mettere i tuorli in una ciotola e montiamoli con le fruste elettriche con metà dello zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
A quel punto possiamo aggiungere i semini della bacca di vaniglia dopo aver inciso la vacca nel senso della lunghezza e uniamoli al composto, inglobandoli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Plumcake alle pere fit | Un dolce leggero per la colazione
In un’altra ciotola, dopo aver lavato le fruste, montiamo gli albumi a neve ben ferma, aggiungendo a metà della lavorazione il resto dello zucchero.
Quando abbiamo finito, versiamo l’olio a filo nel composto a base di tuorli e zucchero mescolando tutto sempre con le fruste elettriche. Poi aggiungiamo gli albumi montati, mescolando con movimenti leggeri dall’alto verso il basso.
Ora è arrivato il momento delle polveri. Aggiungiamo le due farine setacciate insieme al lievito e alla scorza grattugiata di un limone non trattato, facendo sempre attenzione a non smontare il composto.
A parte, sempre con le fruste elettriche, montiamo anche la panna fino a quando diventa ben ferma e aggiungiamo anche questo all’impasto senza smontarla. Il segreto è sempre quello di fare movimenti leggeri dall’alto verso il basso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci piĂą…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perchĂ© in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…