Torta alla panna morbidissima, la colazione ideale per partire alla grande e affrontare la giornata con fora e grinta.
La torta alla panna è un dolce che viene particolarmente caratterizzato dalla sua morbidezza grazie all’aggiunta dell’elemento principale, ovvero la panna. Una colazione perfetta per affrontare con a giusta carica la giornata, ma anche una sofficissima torta da gustare a merenda accompagnata da un buon caffè, tè oppure una tazza di latte.
E’ delicatissima e profumatissima e si prepara facilmente. Il suo procedimento rappresenta il mezzo che se eseguito bene, garantisce la morbidezza di questo dolce, perciò rimbocchiamoci le maniche e prepariamo tutti gli ingredienti sul tavolo ed iniziamo la preparazione della torta alla panna morbidissima.
Torta alla panna morbidissima
Queste dosi che seguono sono adatte per uno stampo di 25 cm, una grandezza idonea per tuttala famiglia.
Ingredienti
Farina 00, 400 g
1 bustina di Lievito in polvere per dolci
4 Uova
Zucchero 250 g
sale
300 ml Panna fresca liquida
Mascarpone 300 g
1 bustina di vanillina
Torta alla panna morbidissima, la colazione ideale per partire alla grande. Procedimento
Lavoriamo i tuorli con lo zucchero con le fruste elettriche i montiamo gli albumi a neve con n pizzico di sale e lasciamo da parte. Uniamo la panna e il mascarpone allo zucchero e tuorli continuando a montare fino ad ottenere una crema bella liscia. Uniamo le la bustina di vanillina e mescoliamo ancora. A questo punto unire la farina con il lievito alla crema, un poco alla volta e montiamo con le fruste elettriche. Una volta amalgamato bene uniamo gli albumi e mescoliamo in modo che il composto non si smonti.
leggi anche:Acqua di cottura delle patate | quanti modi per riciclarla subito
Come fare la torta alla panna morbidissima
Versiamo la crema all’interno di uno stampo imburrato e infarinato e mettiamo in forno cuocendo a 180° per 45 minuti. Facciamo la prova dello stecchino ed attenzione alla potenza del vostro forno. Quanto sarà cotto, sforniamo e raffreddiamo e se gradiamo spolveriamo con lo zucchero a velo.
leggi anche:Crostata di mele, per fare sempre la stessa torta
leggi anche:Cioccolato e pochi altri ingredienti, non puoi capire che torta viene fuori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.