Per una torta fresca e gustosa anche d’estate, provate questa fantastica Torta alla philadelphia, una particolarità che vi lascerà senza parole.
Non perdetevi una buona fetta di questa magnifica torta alla philadelphia, così particolare e fresca che é un piacere per il palato da servire anche dopo una deliziosa cenetta. Perfetta per tantissime occasioni, questa torta si realizza in pochissimi minuti, ed é talmente delicata e deliziosa che vi lascerà senza parole.
La preparazione é molto veloce é semplice, questo tripudio di bontà si serve su una base biscottata che non necessita di cottura si ripone semplicemente in frigo, nel frattempo realizzate questa cremosa e invitante copertura di philadelphia fissata con gelatina in fogli che permetterà di far restare tutto più stabile. Insomma particolare come sapore e semplice come preparazione, questa torta aspetta solo di essere assaggiata, vi garantiamo che é davvero eccezionale.
Non aspettate alto allora. Allacciate il grembiule, seguite la facilissima procedura ed otterrete in pochissimo tempo una vera specialità da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Ciambellone variegato al caffe la colazione dei campioni
Leggi anche: Cheesecake ai formaggi e cetrioli: dal gusto intenso e avvolgente, nulla di più buono
Tempi di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
Per la base
250 g di biscotti secchi
190 g di burro
Per il ripieno
500 g di philadelphia
Per realizzare questa deliziosa torta, iniziate col preparare la base. Tritate i biscotti finemente in un mixer e versateli in una ciotola. Aggiungete il burro fuso intiepidito e mescolate per bene fino a rendere il composto omogeneo. Sistematelo in uno stampo per torte a cerniera foderto con carta da forno e pressate per bene formando una base ben livellata. Riponetela poi in frigorifero per farla solidificare.
In una ciotolina con acqua fredda immergete i fogli di gelatina e lasciateli in ammollo per 10 minuti. In una ciotola versate philadelphia, vaniglia e zucchero a velo, mescolate cin un frullino fino a rendere il composto omogeneo. In una ciotola a parte montate leggermente la panna dovrà essere spumosa ma non ben ferma. Lasciate 2/3 cucchiai di panna da parte e scaldatela in un penolino, versate la gelatina in fogli strizzati per bene, fateli sciogliere mescolando velocemente, lasciate intiepidire e aggiungetela alla crema di philadelphia, mescolate con le fruste elettriche, poi con una spatola integrate la panna mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Ottenuta una crema spumosa e leggera, versatela sulla base precedentemente preparata e livellate la superficie, dopodiché riponetela in frigorifero per compattarsi almeno 5/6 ore prima di servirla in tavola e sarà pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…