Per una torta fresca e gustosa anche d’estate, provate questa fantastica Torta alla philadelphia, una particolarità che vi lascerà senza parole.
Non perdetevi una buona fetta di questa magnifica torta alla philadelphia, così particolare e fresca che é un piacere per il palato da servire anche dopo una deliziosa cenetta. Perfetta per tantissime occasioni, questa torta si realizza in pochissimi minuti, ed é talmente delicata e deliziosa che vi lascerà senza parole.
La preparazione é molto veloce é semplice, questo tripudio di bontà si serve su una base biscottata che non necessita di cottura si ripone semplicemente in frigo, nel frattempo realizzate questa cremosa e invitante copertura di philadelphia fissata con gelatina in fogli che permetterà di far restare tutto più stabile. Insomma particolare come sapore e semplice come preparazione, questa torta aspetta solo di essere assaggiata, vi garantiamo che é davvero eccezionale.
Non aspettate alto allora. Allacciate il grembiule, seguite la facilissima procedura ed otterrete in pochissimo tempo una vera specialità da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Ciambellone variegato al caffe la colazione dei campioni
Leggi anche: Cheesecake ai formaggi e cetrioli: dal gusto intenso e avvolgente, nulla di più buono
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 1 minuto
Ingredienti per 8 porzioni
Per la base
250 g di biscotti secchi
190 g di burro
Per il ripieno
500 g di philadelphia
250 g di panna zuccherata per dolci
130 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
12 g di gelatina in fogli
Per realizzare questa deliziosa torta, iniziate col preparare la base. Tritate i biscotti finemente in un mixer e versateli in una ciotola. Aggiungete il burro fuso intiepidito e mescolate per bene fino a rendere il composto omogeneo. Sistematelo in uno stampo per torte a cerniera foderto con carta da forno e pressate per bene formando una base ben livellata. Riponetela poi in frigorifero per farla solidificare.
In una ciotolina con acqua fredda immergete i fogli di gelatina e lasciateli in ammollo per 10 minuti. In una ciotola versate philadelphia, vaniglia e zucchero a velo, mescolate cin un frullino fino a rendere il composto omogeneo. In una ciotola a parte montate leggermente la panna dovrà essere spumosa ma non ben ferma. Lasciate 2/3 cucchiai di panna da parte e scaldatela in un penolino, versate la gelatina in fogli strizzati per bene, fateli sciogliere mescolando velocemente, lasciate intiepidire e aggiungetela alla crema di philadelphia, mescolate con le fruste elettriche, poi con una spatola integrate la panna mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Ottenuta una crema spumosa e leggera, versatela sulla base precedentemente preparata e livellate la superficie, dopodiché riponetela in frigorifero per compattarsi almeno 5/6 ore prima di servirla in tavola e sarà pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…