Ho preparato la torta alla stracciatella in soli 10 minuti e devo dire che ho fatto bingo l’hanno divorata tutti in un sol boccone e ho lasciati tutti a bocca aperta, provaci anche tu e vedrai che successo.
La torta che ti suggeriamo oggi è perfetta da gustare dopo cena, un dolce morbido, soffice e profumato che non deluderà nessuno. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, un dolce talmente buono che a casa mia lo faccio ogni settimana.
Un connubio di sapori e profumi unici che non deluderà nessuno, anzi apprezzeranno, non immagini l’acquolina in bocca che fari venire a tutti, non basta mai una fetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta alla stracciatella pronta in pochi minuti, sparirà in un lampo
La base della torta è semplice, ma quello che la rende speciale è l’aggiunta della stracciatella. Un piccolo consiglio! Se sei sicura di finire nella stessa giornata la torta, puoi mettere solo parte della stracciatella. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
120 g di zucchero
200 g di farina
100 g di burro
1 vasetto di yogurt magro
bucci grattugiata di un limone
120 g di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito per dolci
stracciatella q.b. per la ricetta cliccare qui
Procedimento della torta alla stracciatella
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere le uova sgusciate in una ciotola ampia e uniamo lo zucchero. Lavoriamo per diversi minuti i due ingredienti, aiutiamoci con le fruste elettriche.
Possiamo aggiungere gli altri ingredienti solo quando otterremo un composto chiaro, spumoso e gonfio. Quindi incorporiamo la farina, il burro a dadini, lo yogurt, la buccia grattugiata del limone facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante che è amara.
Quando otterremo un composto omogeneo e senza grumi possiamo versarlo nello stampo per torte oleato, livelliamo e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino se questo uscirà asciutto allora vorrà dire che la torta è pronta.
Spegniamo il forno e sforniamo la torta, ma consigliamo di toglierla dallo stampo solo quando sarà fredda, poi aggiungiamo la stracciatella e distribuiamo altre gocce di cioccolato. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa!